Fandango presenta Adriano Panattacorrado, Barazzutti Paolo, Bertolucci Antonio, Zugarelli Nicola Pietrangeli in “Una Squadra” di Domenico Procacci in anteprima nelle sale il 2, 3 e 4 maggio.
Scritto da Domenico Procacci, Sandro Veronesi, Lucio Biancatelli, Giogiò Franchini con la consulenza di Mario Giobbe e Luca Rea è prodotto da Domenico Procacci e Laura Paolucci. Prodotto per Sky Da Roberto Pisoni, Dino Vannini e Gaia Pasetto Produttori Esecutivi Eleonora Savi e Ivan Fiorini, una Produzione Fandango, Sky, Luce Cinecittà una distribuzione Luce Cinecittà e Fandango Distribuzione con il patrocinio del Coni.
L’anteprima racconta alcuni tra gli episodi più divertenti ed emozionanti della serie: una delle quattro finali, quella giocata nel ’76 contro il Cile di Pinochet. Parliamo di tennis e il trofeo per cui si lotta è la Coppa Davis, una vittoria, che ancora oggi, rimane l’unica dell’Italia. La squadra era formata da quattro giocatori: Corrado Barazzutti, Paolo Bertolucci, Adriano Panatta, Tonino Zugarelli. “Una squadra” che racconta dunque un pezzo di storia del nostro Paese alla fine degli anni ’70, una grande storia sportiva ma anche ricca di intensa umanità. Una storia in cui si intrecciano ai materiali d’archivio, dentro e fuori dal campo da tennis, le parole e le imprese, le liti e le riconciliazioni, le complicità e i talenti diversi ma complementari dei quattro grandi protagonisti del Dream Team.
La docuserie Sky Original sarà in onda su Sky Documentaries dal 14 maggio alle 21.15, disponibile anche on demand e in streaming su NOW. I primi due episodi di una squadra saranno in onda anche su Sky Sport Uno domenica 15 maggio, subito dopo la finale degli Internazionali d’Italia.