Ultime novità per le due serie più amate dal pubblico di Rai1: “Un passo dal cielo” e “Che Dio ci aiuti”. Dopo l’uscita di scena alla fine della terza stagione di Pietro Thiene, il personaggio interpretato da Terence Hill, gli assidui telespettatori della serie televisiva “Un passo dal cielo” – prodotta da Lux video con Rai – fiction dovranno dire addio ad un altro personaggio molto amato.
Stiamo parlando dell’attore Daniele Liotti, che dalla quarta alla sesta stagione ha interpretato il ruolo di Francesco Neri, ispettore capo forestale, subentrato a Pietro. Diversi sono gli attori che nell’arco di queste sette stagioni sono andati via, altri invece sono ritornati per un breve periodo. Per i prossimi episodi sono stati confermati alcuni dei protagonisti, come Enrico Ianniello e Gianmarco Pozzoli, mentre sarà dato più spazio ad uno dei personaggi più amati della fiction di Rai 1, Giusy Buscemi, già protagonista di grandi successi come “Doc – Nelle tue Mani” e “C’era una volta Studio 1”. Sarà un personaggio femminile forte, moderno, in grado di dare uno sguardo nuovo alla serie, che verrà affiancato da due nuovi protagonisti maschili che presto annunceremo. “Un Passo dal Cielo 7” sarà una grande sfida per il gruppo. La sfida di rinnovarsi ancora una volta, rimanendo sempre nel cuore degli spettatori come succede oramai da più di 10 anni.
Per quanto riguarda invece “Che Dio ci aiuti”, la notizia riportata da alcune siti e testate giornalistiche sull’uscita di scena di Elena Sofia Ricci è del tutto infondata. A confermarlo Luca Bernabei CEO Lux Vide: «contrariamente a quanto si è letto, Elena Sofia Ricci farà ancora parte della nostra grande famiglia e in particolar modo di Che Dio ci aiuti 7. Elena – aggiunge – sarà presente nella settima serie dal primo episodio sino all’ultimo. Avrà una sua linea drammaturgica forte che sarà il cuore della serie, lasciando però più spazio a nuovi personaggi, ma soprattutto ad una protagonista come Francesca Chillemi (Azzurra Leonardi). Personaggio che da sempre, sin dalla prima edizione, è stato presente, crescendo sino a diventare una colonna portante della serie e uno dei personaggi più amati. Innovazione nella tradizione… questa è la nostra linea – conclude- E questo avverrà anche nella serie Che Dio ci aiuti 7».