In epoca digitale i nuovi progetti musicali sono fatti soprattutto sfruttando la condivisione. Ecco che Boosta, celebre membro dei celeberrimi Subsonica, ha raccolto l’invisto della Eristoff Vodka e ha lanciato ieri a Milano il suo Sound from the land of the wolf, una specie di piattaforma musicale a cui sono chiamati a “contribuire” tutti gli interessati.
Beat e riff sono solo alcuni degli ingredienti musicali che Boosta caricherà, a partire dal 20 ottobre, su soundcloud per invitare gli utenti a creare la perfetta track receipt.
Tutti potranno scaricare gratuitamente le tips caricate da Boosta e utilizzarle per creare nuove track, caricarle su soundcloud e condividerle sui propri profili social, utilizzando l’hashtag #soundfromthelandofthewolf. E non solo, Boosta ascolterà le tracce create, commenterà e darà consigli agli utenti dando così vita ad un vero e proprio laboratorio musicale. «Non si fa molto per far emergere i veri talenti in Italia – dice il musicista presentando il progetto – e me ne accorgo dalla quantità di cd che ricevo al termine dei concerti. Una volta erano le cassette, ora i ragazzi mi portano i cd, ma il succo è che c’è sempre tanta voglia di emergere facendo musica. Per me il rock si è fermato al grunge anni 90 e per questo credo che la vera sperimentazione oggi sia solo nell’ambito della musica elettronica».
Strano che a dirlo sia proprio uno degli esponenti maggiori del rock italiano. Ma i Subsonica sono sempre stati più che conventional rock: «Il primo show della band è stato fatto a Torino proprio quando c’era volontà di contaminazione tra generi in città. lo facemmo in un museo, infatti, tutti volevano sconfinare nelle arti altrui. Credo che questa iniziativa farà venir voglia a tanti di partecipare. Il metodo è al passo coi tempi e sono sicuro che scoveremo tanti talenti».
Il tutto verrà sugellato dall’ERISTOFF HIDEOUT STUDIO PARTY a dicembre, dove Davide Dileo, in arte Boosta, inviterà alcuni autori delle tracks a suonare con lui.
Sound from the land of the wolf si propone quindi come contaminazione creativa tra artista e fruitori, che Eristoff Vodka ha pensato per i giovani che vogliono fare musica.
Sound from the land of the wolf è un progetto ideato e realizzato in partnership con Punk for Business.