È stato presentato presso il Cineclub Materdei di Napoli il mediometraggio “Non vi lasceremo soli”, prodotto su volontà del Comune di San Gennaro Vesuviano (NA), da DGPhotoArt Cinema in collaborazione con Teleblu Napoli e l’associazione Bullismo No Grazie.
Il film tratta il tema sul bullismo e cyberbullismo e vede la partecipazione di attori professionisti e non professionisti, provenienti dal cinema e teatro sociale e amatoriale.
Soggetto, sceneggiatura e regia sono di Davide Guida, già regista di cortometraggi a sfondo sociale sullo stalking, la violenza alle donne, il mondo del lavoro, la droga e il disagio giovanile. Fra gli interpreti Assunta Auriemma, Maria Sole Palma, Enzo Frattini, Stefania Liberti, Gaetano Alfani, Valentina Fontana. Partecipazione straordinaria di Fabio De Nunzio, ex inviato di Striscia la notizia (“Il buon Fabio”) e attualmente presidente della associazione Bullismo No Grazie.
«Ho realizzato questo progetto – commenta Davide Guida – in due giorni lavorativi, poi la fase del montaggio è stata quella più lunga, quindi la produzione è durata un mese. Ho scelto di parlare del bullismo, poiché è una tematica molto importante a mio avviso, che va trattata e discussa con ogni mezzo possibile. Quindi credo che attraverso un mediometraggio, sia una scelta più veloce e diretta per arrivare a più persone. Il progetto filmico, hanno preso parte tutti attori giovani non professionisti, è stato voluto dal Comune di San Gennaro Vesuviano e vede la partecipazione di Fabio De Nunzio Presidente dell’Associazione Bullismo no grazie».