Fino al 20 febbraio, presso la Galleria Palla Blu di Sanremo, l’artista Alfredo Rapetti Mogol, protagonista con la monografica “Io creo”.
Artista, che al Festival ha firmato il brano Michele Bravi, vuole indagare la scrittura attraverso il segno pittorico, scomponendo la parola per analizzarne la sua natura più intima. In questa mostra l’artista vuole, infatti, raccogliere alcuni dei suoi lavori recenti, richiamando lo spettatore ad una fruizione attiva dell’opera invitandolo ad intraprendere un percorso di decodificazione del significato segreto che si cela tra pittura e parola nell’opera. Nella mostra è possibile, infatti, constatare un continuo rimando a significati diversi, a dimensioni di tempi e spazi sconosciuti.
Le opere esposte sono caratterizzate dall’impiego di materiali differenti come ad esempio la tela e il marmo, e dalla scelta cromatica ricercata. Intrecciando sensorialità diverse, dallo sguardo alla parola, i lavori portano a riflettere sul linguaggio, in un processo in cui i singoli sintagmi e le sillabe si sommano e si ricompongono fino a dare vita a significati inediti.
Si segnala che alcune opere sono anche articolate in dittici e trittici.
Si ricorda che l’artista, paroliere affermato, ha all’attivo collaborazioni con Laura Pausini, Mina, Eros Ramazzotti, Elisa, Nek, Mango ed alla 72 edizione del Festival di Sanremo ha firma la canzone di Michele Bravi “Inverno dei fiori”.