Primo singolo che anticipa l'uscita dell’album di inediti dal titolo “Cadere Volare”
Il brano “Farfalle” (Sugar) con cui Sangiovanni si è esibito a alla 72esima edizione del Festival di Sanremo sarà disponibile dalle dalle 2:00 su tutte le piattaforme digitali. La canzone sanremese è il primo singolo che anticipa l’album di inediti “Cadere Volare”, in uscita l’8 aprile e dal 2 febbraio disponibile in pre save e pre order su tutti gli store.
A partire da oggi sono disponibili nuovi appuntamenti live: una data a Roma (19 ottobre Palazzo dello Sport) e una data a Milano (23 ottobre Forum).
“Cadere Volare” racconta una insostenibile leggerezza dell’essere: nei momenti in cui ci si sente condannati alla pesantezza, volare è un modo per ritrovarsi in un altro spazio, cambiando approccio, guardano il mondo da un’altra ottica.
Nel primo singolo “Farfalle” Sangiovanni racconta la libertà nei rapporti quotidiani, circondato da persone che ti facciano sentire una certa quantità di ossigeno e ti lascino respirare, attraverso una fotografia narrativa semplice che rileva l’originalità della sua scrittura di autore, mai banale.“Sei una boccata d’aria” è la metafora che esprime un forte desiderio di normalità, di libertà nel vivere le emozioni grazie a relazioni sane e non tossiche. “Farfalle” è un brano dal ritmo uptempo con un testo introspettivo, scritta e composta da Sangiovanni, Alessandro La Cava e Stefano Tognini e prodotta da Zef ed ITACA, team produttivo di Merk & Kremont.
«Sanremo mi offre una grandissima opportunità – Sangiovanni descrive il suo debutto al Teatro Ariston – tornare a condividere con le persone un momento di evasione e spensieratezza. Potrò stare sul palco insieme ad una grande Orchestra composta da musicisti di grande talento, per questo abbiamo lavorato ad una versione orchestrale del brano che valorizzi la loro presenza, in armonia con il sound più contemporaneo del pezzo».
Consacrato artista rivelazione dell’anno con diciassette dischi di platino e due ori per l’EP omonimo “Sangiovanni”, oltre cento milioni di streaming per la sua “Malibu” che è il brano più ascoltato del 2021 sia su Spotify che su Apple Music e il video più visto del 2021 su Vevo, questo giovane artista descrive così il modo in cui si approccia alle canzoni: «La mia musica ad un primo ascolto può sembrare leggera nel senso più superficiale del termine, ma questa è anche la mia forza. Io ricerco la leggerezza e per farlo spesso devo scavare in profondità per trovare le mie emozioni. Il mio obiettivo in musica è comunicare sensazioni profonde con leggerezza».