Amazon Music presenta, in livestream, l’esclusivo concerto dei Coldplay per celebrare il lancio del nuovo album, Music Of The Spheres. Lo show celebrerà, inoltre, anche l’inaugurazione del Climate Pledge Arena.
Amazon Music permetterà quindi ai fan di godersi lo spettacolo dal vivo, a casa o sui propri dispositivi mobili, a partire dalle ore 19:00 PDT (4 ora italiana) di venerdì 22 ottobre e replicando l’esibizione alle ore 19:00 di sabato 23 ottobre (Gli spettatori di tutto il mondo avranno la possibilità di sintonizzarsi con Amazon Music per vivere il concerto in tempo reale sull’app Amazon Music, sul canale Twitch di Amazon Music e su Prime Video, per tutti i clienti con o senza abbonamento Prime).
Si segnala che per tutti coloro che non riusciranno a collegarsi in live stream, Amazon Music e Prime Video rilasceranno un lungometraggio del concerto disponibile su Prime Video a inizio Novembre, insieme a un esclusivo Extended Play Amazon Original contenente quattro tracce della performance live della band, disponibile per lo streaming solo su Amazon Music.
I Coldplay hanno dichiarato: «È fantastico che i fan di tutto il mondo possano sintonizzarsi su Amazon Music e guardare il nostro primo spettacolo dopo l’uscita di Music Of The Spheres. Sarà una notte speciale».
Dopo Higher Power (Oro in Italia, oltre 260 milioni di streaming e per oltre 6 settimane al vertice della classifica radiofonica italiana), e My Universe, il singolo con i BTS che ha debuttato al n.1 della classifica Billboard, esce domani il nuovo album dei Coldplay.
“Music of Spheres”, prodotto da Max Martin, è stato annunciato dalla band su instagram con una nota scritta a mano insieme ad un album trailer (disponibile su YouTube) che unisce una sorta di viaggio cosmico animato attraverso i pianeti dell’universo rappresentato sulla copertina dell’album con brevi estratti delle 12 canzoni che lo compongono.
Nel post scritto dalla band c’è anche un ulteriore elemento collegato al mondo sci-fi racchiuso nella frase ‘Everyone is an alien somewhere’ (ognuno è alieno da qualche parte)
La cover è stata realizzata da Pilar Zeta, un’artista argentina, graphic designer e fashion designer meglio conosciuta per le sue copertine surrealiste degli album, che ha già collaborato con la band per l’album A Head Full of Dreams.
Nelle canzoni dell’album scritte dalla band, oltre ai BTS e a Selena Gomez, troviamo anche tutti i figli dei membri della band, John Hopkins, musicista e compositore britannico, principalmente attivo nell’ambito della musica elettronica e Stephen Fry, attore, doppiatore, comico, autore tv, sceneggiatore e scrittore, il duo americano R&B composto dalle gemelle Amber e Paris Strother, Jacob Collier, polistrumentista e produttore britannico e l’italiano Davide Rossi.
La tracklist dell’album è composta da 12 tracce, di cui 5 rappresentate da emoji.
Music Of The Spheres
- 🪐
- Higher Power
- Humankind
- ✨
- Let Somebody Go
- ❤️
- People Of The Pride
- Biutyful
- 🌎
- My Universe
- ♾