Il prossimo 3 dicembre uscirà il nuovo album attesissimo della cantautrice italo-americana LP dal titolo Churches
Il prossimo 3 dicembre uscirà worldwide il nuovo album attesissimo della cantautrice italo-americana LP dal titolo Churches. Ecco in anteprima la tracklist: When We Touch,Goodbye, Everybody’s Falling In Love, The One That You love, Rainbow, One Last Time, My Body, Angels, How Low Can You Go, Yes, Conversation, Safe Here, Can’t Let You Leave, Churches, Poem.
Da venerdì 8 ottobre è disponibile sulle piattaforme digitali il singolo Angels, con tanto di videoclip ufficiale. Proposto al pubblico in anteprima mondiale al concerto tenutosi a Stoccarda lo scorso 19 settembre è stato prodotto da Nate Company e Kyle Shearer, insieme al produttore esecutivo Mike Del Rio con il quale LP collabora da diverso tempo
Ecco come la stessa LP ne descrive la genesi: «Sembrava che gli angeli fossero caduti dal cielo il giorno in cui abbiamo scritto questa canzone! Spero tanto che vi piaccia: È una canzone che è sempre stata lì, che mi ronzava nella testa. Mi sono sentita così piena d’amore nel momento in cui si è affacciata alla mia mente e forse sono stati proprio gli angeli a scriverla. Chi lo sa? Qualunque sia la verità, è davvero meraviglioso per me cantarla e spero che questo amore possa arrivare anche a chi l’ascolterà». Ed infatti il brano ci fa sognare dalla prima nota e ci porta in un luogo fatato, magico tra elfi, dame, cavalieri, arcieri in uno stile gotico alla Tolkien. La stessa LP nel video, munita di frecce e faretra colpisce una mela sul capo di una fanciulla dai grandi occhi verdi e dai capelli rossi al pari di Guglielmo Tell o di Dick Shelton durante la guerra delle Due Rose o se preferite Robin Hood nella misteriosa e lussureggiante foresta di Sherwood. E la stessa ragazza diventa poi un’Ofelia che muore per amore di Amleto annegandosi nel fiume Hogswille nel celebre dipinto policromo di Millais.
La voce unica ed inimitabile di LP implora amore e dona amore , sentimento di cui noi tutti sentiamo un disperato bisogno. E il ritornello rimane nella nostra mente: “Angels over me, I hear them sing I love you more I love you more I love you more – Sento gli angeli sopra dime che cantano ti amo di più, ti amo di più, ti amo di più”.
Siamo certi che LP sarà inondata da questo sentimento durante le tappe del tour italiano previsto nel 2022. Ecco le tappe:
11 marzo Fabrique Milano
17 luglio Stupinigi Sonic Park Nichelino(Torino)
18 luglio MusArt Festival Piazza della SS. Annunziata Firenze
19 luglio Piazza Castello Marostica (Vicenza)
21 luglio Anfiteatro della Civitella (Chieti)
22 luglio Cavea Auditorium Parco della Musica (Roma)
Noi di Mydreams vi consigliamo di acquistare da subito i biglietti. Siamo certi che tutte le date saranno a breve sold out!