Si segnala che al rientro dalle vacanze arriva ‘Tric Trac Trio’ di Margaret Atwood, l’autrice de ‘Il racconto dell’Ancella’, diventata una serie tv statunitense che vanta nove premi Emmy Awards e due Golden Globe.
Si tratta di Tre divertenti racconti da leggere ad alta voce, da soli o in compagnia, con tre ragazzini che tra mille peripezie e avventure giocano con le lettere dell’alfabeto.
Il libro per ragazzi della scrittrice canadese, vincitrice di due Booker Prize e più volte candidata al Premio Nobel, è uscito in libreria il 26 agosto per Salani con le illustrazioni di Dušan Petričić di 120 pagine al prezzo di euro 13,90.
I tre protagonisti del libro vanno scoperta delle meraviglie che la nostra lingua ci riserva giocando con le iniziali delle parole, il loro significato e soprattutto il loro suono.
Si segnla che sempre per Salani uscirà in autunno un nuovo titolo della saga di Fairy Oak di Elisabetta Gnone che nel 2020 era tornata a raccontare le avventure delle magiche gemelle Pervinca e Vaniglia in ‘La storia perduta’ ed il 12 ottobre ci sarà il lancio mondiale di ‘Il maialino di Natale’ di JK Rowling.