Il Circolo Bloom presenta la seconda edizione della rassegna teatrale e musicale “Di Teatro e di Note 2” con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città di Torino e della Circoscrizione 3. Il cartellone “Di Teatro e di Note 2” spazia dal teatro alla musica, secondo le linee artistiche della rassegna, alternando artisti e spettacoli di diverso genere. Quest’anno il titolo della rassegna è n maggior misura sostenuto dal fatto che gran parte degli spettacoli teatrali hanno per tema la musica sia raccontata che suonata dal vivo.
Il sipario si alza il 21 novembre con Marco Pagani in “Il Contrabbasso”, ritratto ironico e tutt’altro che indulgente di un certo tipo di figura maschile contemporanea; il 28 e 29 novembre Beppe Rosso presenta “Solitudine”, spettacolo dal teatro partigiano di Beppe Fenoglio; il 5 e 6 dicembre Santibriganti Teatro presentano “Frattaglie” omaggio alla commedia dell’arte di e con Mauro Piombo. Venerdì 12 e Sabato 13 Dicembre Magdeleine G. in “Jazz, chihuahua ed altre storie…”, tratto dal best -seller di Geoff Dyer “Natura morta con custodia di sax”.
Il 2015 si apre il 9 e 10 gennaio con “Musicroom” della Compagnia Tecnologia Filosofica, spettacolo di teatro di parola con incursioni nella danza e nella musica. Il 23 gennaio ci sarà il concerto di Simona Colonna dal titolo “Di suoni..e..d’amore”, una curiosa versione tra voce e violoncello. Venerdi 30 gennaio Mirabilia Teatro presenta “Il ballo di Irene”, incredibile storia di Irène Némirovsky, scrittrice ebrea morta ad Auschwitz nel 1942. Il 6 e 7 febbraio Okapì Teatro con “Tiaffetto” compie un viaggio di rivincita sul dolore morale e fisico subito da una donna vittima di violenza domestica, che diventa rinascita effettiva.
Il 13 e 14 febbraio per un San Valentino con i fiocchi Giorgia Goldini in “Troppe donne in un’altre”, monologo comico che compie ritratti di donne tanto reali quanto surreali.
Venerdi 20 febbraio grande concerto “Miami & The Groovers”, una vera rock band con Lorenzo Semprini (voce, armonica, chitarra), Beppe Ardito (chitarre e cori), Marco Ferri (batteria), Alessio Raffaelli (piano, organo e fisarmonica), Luca Angelici (basso e cori).
Marzo si apre il 6 ed il 7 con la prima Nazionale di Antonello Panero “Derive”, storie di disagi di oggi vissuti o inventati. Venerdi 20 marzo si prosegue con Lina Bernardi in “Concerto per violino, viola e una voce sola…forse due”.
Venerdi 10 e sabato 11 aprile Mirabilia Teatro presenta “Il contrabbasso all’altezza del mare”, di Eugenio Tassitano con Andrea Murchio, storia di un contrabbassista giunto al concerto più importante della sua carriera.
Venerdi 24 aprile il concerto “Let’s Beat” con Massimo Ferrarini, Maurizio Malano, Oscar Malusa, un suggestivo viaggio attraverso gli anni ’60 ripercorrendo in chiave acustica la straordinaria carriera dei Beatles.
La stagione si conclude Venerdì 8 e Sabato 9 maggio 2015 con una nuova produzione del Circolo Bloom, per la regia di Andrea Murchio.