Dopo le tante emozioni della serata inaugurale dedicata ad Alighiero Noschese, il concerto dei The Kolors e la magia dell’evento “Arturo racconta Brachetti”, prosegue la XXI° edizione del Premio Massimo Troisi, con “Il Premio in Semifinale”, ovvero, le semifinali per i concorsi di Miglior Attore Comico e Migliore Scrittura Comica.
A condurre la serata sarà Eleonora Pedron e sul palco si alterneranno dieci giovani promesse della comicità, tra di loro, a fine serata, verranno scelti i cinque super finalisti che andranno alla finale del 31 luglio per ambìre al titolo di Migliore Attore Comico e vincere il Premio Massimo Troisi 2021. Si segnala che giudice “unico e insidacabile” della serata sarà Enrico Brignano.
Nel corso dell’evento verranno altresì annunciati i sei libri comici finalisti (tre editi e tre inediti) del premio Migliore Scrittura Comica. A tal proposito ricordiamo che il concorso di scrittura comica è realizzato in collaborazione con l’Università Suor Orsola Benincasa. La commissione di giuria per le opere edite e inedite, è così composta: Presidente di commissione professore Lucio D’Alessandro rettore dell’Università degli studi Suor Orsola Benincasa, professoresse di letteratura italiana Paola Villani e Emanuela Bufacchi, professore Nunzio Ruggiero e Titta Fiore, scrittrice e giornalista e presidente Film Commission Regione Campania.
Nel corso della serata verrà inoltre presentato il cortometraggio inserito nel progetto “Space. Rigenerazione e comicità sulle tracce di Troisi.”
Il Premio è organizzato e promosso dalla Città di San Giorgio a Cremano e realizzato con il contributo della Regione Campania con la direzione artisticsa di Maurizio Casagrande. Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21:00.
Biglietti sono disponibili sul circuito Go2, oppure, presso il botteghino sito in Via Cavalli di Bronzo a San Giorgio a Cremano e aperto al pubblico dalle ore 18:00 fino a inizio spettacolo hanno un costo simbolico di 3 euro per consentire il tracciamento delle persone presenti in platea e applicare il distanziamento tra le sedute (tra i non congiunti) nel rispetto delle normative anticovid.