Da nord a sud Halloween farà tremare tutta l’Italia con sagre, spettacoli ed eventi spettrali. Noi vi segnaliamo alcuni appuntamenti da brivido.
Al Borgo a Mozzano (Lu) è prevista la XXI edizione la Halloween Celebration, che propone un programma ricco di concerti, ospiti e show per quella che si definisce “la prima e la più grande Halloween Fest d’Italia”.
In Toscana, storia e leggenda si uniscono nella Festa delle Streghe Montemerano (a Manciano, Gr), dove nel weekend la paura farà rima con la cultura e la natura del borgo maremmano.
Il Museo della Città di Rimini organizza invece per il 31 ottobre l’evento dal titolo “Un museo da paura!” destinato ad un pubblico di bambini e ragazzi, che saranno coinvolti in racconti da brivido e cacce al tesoro.
A Valva (Sa) nella Villa d’Ayala, il 31 ottobre e il 1 novembre organizza “Il castello della paura”, uno spettacolo da incubo che promette di terrorizzare tutti gli spettatori.
A Napoli il 31 ottobre si punta su leggende, superstizioni e credenze popolari al Maschio Angioino per la notte dei “Fantasmi al Castello”: una visita guidata alla ricerca di strane presenze, come le Anime Pezzentelle ed altri allegri spiritelli benigni.
A Manfredonia segnaliamo in fine il 31 ottobre ed il 2 novembre in programma il “Ghost Tour” per i più coraggiosi che non temono i fantasmi, organizzato a Palazzo San Domenico e nei sotterranei della Torre dell’Astrologo.
Cerca
-
Articoli recenti
Find us on Facebook
-