A distanza di un anno Anna Capasso torna sulle scene musicali con un nuovo tormentone estivo. Dopo il singolo “Bye Bye” che puntava il dito contro “gli amori tossici”, la poliedrica artista pubblica “Ballo da sola”, brano che affronta il tema delle relazioni “a distanza”.
Distribuito da Artist First (multilink), il nuovo singolo è stato scritto dalla stessa Anna Capasso con Massimo D’Ambra e prodotto da Massimo D’Ambra.
«Questo nuovo brano rappresenta una ripartenza, un nuovo inizio di qualcosa che si era fermato alcuni mesi fa a causa della pandemia. “Ballo da sola” parla di come molte coppie hanno vissuto il loro amore a distanza in questo periodo della pandemia. Il messaggio che voglio dare è quello che l’amore a distanza non va cancellato. Se c’è amore vero non potrà essere cancellato dalla distanza. Molti si soffermano sul tempo trascorso con una persona, ma non è la quantità che conta, ma la qualità. Basta attivare la fantasia, sognare e volare indietro nel tempo, rivivendo tutti i momenti trascorsi insieme. In quell’istante si comprende che l’amore supera ogni ostacolo e accorcia tutte le distanze».
Il videoclip per la regia di Ferdinando Esposito è girato anche nella splendida cornice della penisola sorrentina, la cantautrice realizza che il proprio partner, interpretato dall’attore Ivan Boragine (“Gomorra” e “Mare Fuori”), è molto importante per lei nonostante non sia sempre presente al suo fianco.
«Nel video – commenta la cantautrice – mi addormento su di un lettino e sogno di stare da sola, che il mio lui è andato via nuovamente per i suoi svariati impegni, poi, al mio risveglio, mi accorgo invece che lui è con me, al mio fianco. Inoltre nel video c’è anche una scena girata in teatro. Dopo il periodo che abbiamo vissuto, ho voluto lanciare un messaggio. riprendendo una platea vuota, che sta a significare che lo spettacolo continua, nonostante tutto».