Dopo la vittoria all’Eurovision Song Contest 2021, i Måneskin sono ora richiesti in tutta Europa e con già oltre 100.000 biglietti venduti per il tour ed ai primi posti delle classifiche di oltre trenta paesi nel mondo.
Si tratta di un gruppo che continua a scalare le classifiche di tutto il mondo con “Zitti e Buoni”: il brano (già doppio disco di platino) si posiziona, infatti, #17 nella UK Weekly Single Chart stabilendo un nuovo record. Per la prima volta dopo trent’anni un brano in italiano entra nella Top 20 in Uk e sempre, dopo trentanni, la vittoria dei Måneskin all’Eurovision Song Contest riporta da Rotterdam in Italia la competizione canora: prossimamente si aprirà un bando per ospitare l’edizione del 2022 e tutte le città italiane potranno candidarsi.
Intanto Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan sbaragliano ancora una volta le classifiche con “Zitti e Buoni”: oltre 52 milioni di streaming per il brano dei record che è anche il primo brano italiano su Spotify con più stream di sempre (con quasi 4 milioni di ascolti in 24 ore) nella global chart e più alta nuova entrata nella Top 10 Globale (al #9 posto).