“Giromondo”, (Artist First) è il nuovo brano di Rosmy feat Saturnino & Maurizio Solieri, disponibile su tutte le principali piattaforme digitali e in rotazione radiofonica a partire da venerdì 4 Giugno.
Conosciuta come una delle più interessanti cantautrici del panorama musicale italiano e contemporaneo Rosmy, con Giromondo ci invita a guardare il mondo da un’altra prospettiva con un deciso No alla Omologazione perché come lei canta “È una bellezza la Diversità” che rende unici e preziosi.
«Giromondo – dichiara Rosmy – è un pezzo di grande impatto, un brano in chiave elettrorock che rievoca una delle più popolari filastrocche per sottolineare che è tempo di non omologarsi ma fondersi e contaminarsi. È tempo di difendere e promuovere le nostre diversità in tutte le espressioni così da costruire una società più inclusiva e proattiva».
Giromondo s’impreziosisce della straordinaria partecipazione di due colossi della musica italiana come Saturnino e Maurizio Solieri che con il loro esclusivo tocco magico hanno dato originalità e forza al brano esaltando al contempo l’importanza della musica e del mondo “live” tanto acclamato di questi tempi.
Una melodia elettrizzante scandita dal suono rock di un basso e di una chitarra magistralmente suonati dai maestri Saturnino e Solieri si unisce perfettamente allo spirito ribelle di Rosmy che con la sua voce inconfondibile ed intensa è in grado di toccare le corde più profonde dell’anima. La canzone è un’esplosione di elementi diversi in cui sfumature pop, elettroniche e rock s’intrecciano in un tutt’uno davvero sorprendente. Giromondo rispecchia perfettamente il talento versatile di Rosmy, sempre in continua evoluzione, proponendosi ogni volta in una veste attuale e originale, e spaziando agilmente tra diversi generi e stili musicali, senza trascurare la sua forte vocazione cantautorale.
Su su YouTube è disponibile il video di “Giromondo”, di Beppe Gallo, con la straordinaria partecipazione di Saturnino & Maurizio Solieri e di un ricco cast di attori e personaggi strepitosi che ravvivano il messaggio dell’importanza della diversità: Raffaele Ginepri, Marco Melluso e Diego Schiavo, Stella Pecollo, Elena Pinna, Bruno Oliveira, la piccola Ihssan Smerjel e il bassotto Vasco detto Potter per chiudere nel “quadro” più conosciuto al mondo: la copertina Sgt Pepper’s dei mitici Beatles.