Il 24 agosto 2021, presso l’Arena Civica di Milano( Stadio Gianni Brera), si terrà la prima edizione del concerto-evento Football Rock Live con la partecipazione di cantanti e calciatori per la Onlus Insuperabili, nata nel 2012 e rivolta a ragazzi con disabilità cognitive, relazionali, affettivo-emotive, comportamentali, fisiche, motorie e sensoriali. Attraverso il calcio, il progetto Insuperabili mira a garantire la crescita e l’integrazione dei ragazzi con disabilità all’interno della società, individuando in questo sport uno strumento di socializzazione che con il divertimento e l’allenamento può portare notevoli miglioramenti a livello di salute psico-fisica, alla soddisfazione personale e più in generale alla qualità della vita del singolo atleta.
L’evento è nato da un’idea del famoso agente sportivo Helga Leoni.
La manifestazione potrà essere seguita in streaming. I biglietti, disponibili dalla prossima settimana, avranno il costo di 10 euro. Potranno essere acquistati sulla piattaforma A-LIVE, sul sito ufficiale di Football Rock e in tutti i punti vendita autorizzati. Special guest: Alvaro Soler.
Noi di Mydreams abbiamo seguito la conferenza stampa di presentazione a cui hanno partecipato: Alvaro Soler, Davide Leonardi Presidente della Onlus Insuperabili, Saturnino Celani Direttore artistico dell’evento e Helga Leoni.
Dopo i saluti di rito e i ringraziamenti rivolti soprattutto ai cantanti e ai calciatori che hanno dato la loro disponibilità e alla città di Milano che ospiterà l’evento, è stata mandata in onda una clip con gli interventi di alcune celebrità che prenderanno parte alla manifestazione il cui slogan è: “Il rispetto cambia il mondo. Football Rock inizio io, insieme siamo insuperabili”.
Ed ecco le personalità che hanno dato per il momento la loro adesione: Francesco Chiellini, Nina Zilli, Francesco Caputo, Vito Shade, Matteo Darmian, Alessandro Bastoni, Clementino, Alessandro Greco, Veronica Boquete, Jake La Furia, Kristin Carrer, Michele Bravi, Spillo Altobelli, Daniele Padelli, Oscar Anton, Regina Barese, Chiara Marchitelli, Pepe Reina, Giuseppe Marotta, Weston McKennie, Boro Boro, Remo Freuler, Robin Gosens, Ciro Immobile, Christian Kouame, Valentina Giacinti, Lorenzo Pellegrini, Linda Tucci Cimini, Jordan Veretout, Manuela Giuliani, Eleonora Goldoni.
Tanti calciatori avrebbero voluto essere delle rock star e viceversa molti artisti avrebbero voluto fare i calciatori. Questa è la filosofia di base di Football Rock Live. I calciatori coordinati da Letterio Pino, insieme agli artisti formeranno delle coppie o collettivi, performance uniche, jam session, dj set.
Intervistato Alvaro Soler ha detto di essere felicissimo di partecipare a questo evento e che i due mondi della canzone e del calcio possono dare vita ad un qualcosa di magico e di irripetibile perché la principale responsabilità di un artista è quella di dare luce, allegria, sostegno soprattutto a coloro che hanno difficoltà. Inoltre ha detto che solo da piccolo ha giocato a calcio dato il suo aspetto mingherlino ed è contento di tifare per il Barcellona e per la Lazio, in Italia.
Siamo certi che Alvaro Soler proporrà al pubblico i suoi brani di successo e duetterà con altri cantanti di cui non ha voluto svelare l’identità.
Davide Leonardi, Presidente della Onlus Insuperabili ha descritto le attività che tale organizzazione ha realizzato dal 2012, anno della sua fondazione. Inoltre ha auspicato la realizzazione di una rete tra le varie Onlus in modo da condividerne finalità e aiuti.
Saturnino Celani, in qualità di Direttore artistico dell’evento,si è detto entusiasta per le tante adesioni raccolte promettendo uno spettacolo unico, irripetibile, coinvolgente in quanto sia i calciatori che i cantanti potranno invertire i loro ruoli in una sfida divertente e inoltre ha lanciato un appello affinché siano venduti tantissimi biglietti.
Helga Leone, founder dell’evento ha detto: «Puoi andare in qualsiasi parte del mondo e non conoscere la lingua, ma con un pallone tra i piedi o una chitarra in mano , non resterai solo a lungo, sono entrambi due linguaggi universali. Ringrazio di cuore tutti gli artisti ed i calciatori che saranno con noi in questa grande impresa ed, in particolare, Alvaro Soler che pur di partecipare alla nostra iniziativa ha spostato la data di un suo concerto».