LIVENow (una piattaforma che fornisce soluzioni pay-per-view flessibili per eventi live, quali sport, concerti, spettacoli teatrali, talks, educational e lifestyle) amplia la propria sezione dedicata all’entertainment, aggiungendo le opere teatrali agli show musicali e ai comedy special. Il primo progetto teatrale che verrà ospitato dalla piattaforma è Storie di Mare e Piccole Terre, che sarà in live streaming su LIVENow, direttamente dal Teatro Auditorium di Trento, domenica 23 maggio alle ore 20.00.
Con l’obiettivo di evidenziare l’urgenza e la necessità di una maggiore attenzione alla salvaguardia del nostro pianeta, lo spettacolo unisce tre diverse componenti artistiche: una componente narrativa, affidata a Dario Vergassola, una musicale, affidata alle composizioni di Isabella Turso, Maurizio Dini Ciacci e Michele Tadini, con la partecipazione artistica del rapper Dargen D’Amico e dell’incantatrice Marquica, ed una visuale realizzata dal Premio Oscar Luc Jacquet.
Prodotto dal Centro Servizi Culturali S. Chiara, in collaborazione con MUSE – Museo delle scienze, Storie di mare e piccole terre è un progetto ambizioso ed estremamente attuale di Maurizio Dini Ciacci, – direttore d’orchestra, pianista, compositore e innovatore di origini trentine – che ne è anche il responsabile musicale.
Narrato da Dario Vergassola, che snoderà lo spettacolo in sei diversi racconti, lo show sarà avvolto da suggestioni musicali: le canzoni di Dargen D’Amico e di Marquica si intrecceranno con le melodie acustiche ed elettroniche del Fresh Fish Ensemble – diretto dallo stesso Maurizio Dini Ciacci -, a cura della pianista/compositrice Isabella Turso e dei Live Electronics di Michele Tadini. Affidata a Luc Jacquet, vincitore del Premio Oscar per il film “La marcia dei pinguini”, la regia darà un forte impatto visivo allo spettacolo.
I biglietti sono in vendita al prezzo di 9,99€ su LIVENOW.