Oltre 50 i titoli disponibili on demand, tra cui tre corti candidati agli Oscar 2021, sulla nuova piattaforma streaming “Myreload La (ri)carica dei corti” dedicata ai migliori corti del panorama nazionale ed internazionale.
In anticipo rispetto alla cerimonia di premiazione degli Oscar 2021 che si terrà il prossimo 25 aprile al Dolby Theatre di Los Angeles, la nuova piattaforma darà la possibilità di vedere tre cortometraggi. Il primo è “ThePresent” (disponibile dal 21 aprile) della regista palestinese Farah Nabulsi. Un’opera che racconta le difficoltà di un padre e di una figlia nel riuscire a comprare un regalo nei territori occupati in Cisgiordania. Disponibile dal 23 aprile “The Letter Room” primo cortometraggio di finzione della documentarista Elvira Lind che vede protagonista suo marito Oscar Isaac nei panni di una guardia carceraria incaricata dismistare la posta dei detenuti. Sempre il 23 sarà disponibile “Yespeople” di Gisli Halldorsson, toccante corto d’animazione che racconta la giornata di un eclettico gruppo di persone alle prese con piccole e grandi sfide della loro quotidianità.
Nel catalogo di Myreload anche tantissimi debutti dietro alla macchina da presa, come nel caso di tre cortometraggi italiani, “Malamenti”, “Sensazioni d’amore” e “Ego”, rispettivamente di Francesco Di Leva, Adriano Pantaleo e Lorenza Indovina che dirigono tre storie capaci di indagare sullevite di ognuno di noi.
Ricordiamo la piattaforma è Ideata da ShorTS International Film Festival e Sedicicorto Forlì International Film Festival in collaborazione con Mymovies ed offre una library iniziale di oltre 50 cortometraggi che vanno a comporre un catalogo ricco di storie, generi, culture, rappresentanza di importanti questioni sociali, attraverso film pluripremiati in tutto il mondo.L’ obiettivo è quello di creare un archivio virtuale dove poter raccogliere e ridare vita ad alcuni dei cortometraggi piùr appresentativi delle passate edizioni dei due festival italiani.