Artigianalità, cura dei dettagli e personalizzazione sono le caratteristiche principali di un abito che porta la firma di Ferdinand Atelier, un marchio creato da Ferdinando Borrelli (giovane fashion designer specializzato in Alta Moda e in Alta Moda Sposa.
Sabato scorso, nella splendida cornice di Villa Andrea di Isernia, lo stilista campano – recentemente premiato come “Stilista emergente dell’anno” nell’ambito dell’eccellenza campane nell’ambito dell’evento “è Moda” – ha presentato un fashion show organizzato da Giorgio Attanasio e diviso in quattro momenti, in presenza di giornalisti, amici, addetti ai lavori ed alcuni personaggi dello spettacolo.
La serata si apre con “La nuit a Paris”, una collezione di abiti da sera, ispirata alla moda parigina. Tessuti che esaltano la bellezza e la sensualità femminile. All’eleganza del nero, si abbina il rosso, per una donna che mostra personalità e carattere, ma allo stesso tempo non manca la femminilità.
Il secondo momento della sfilata è dedicato alla collezione “Nude Armature” in cui protagonista della cerimonia di vestizione è l’Armatura, come quella di un capo spala, che costituisce l’anima pura di un capo. Nudo come una trasparenza reale e cromatica, realizzata dal tessuto stesso, oppure da un effetto ottico ottenuto grazie al colore.
Segue la collezione “The Flowers collection”, ispirata alla varietà cromatica del mondo floreale: dalla vivacità cromatica dei fiori tropicali alle sfumature delicate dei fiori giapponese.
A chiudere la serata “La sposa di Ferdinand 2015”. Trasparenze, effetti tatuaggio, abiti in macramè puro, drappi di seta pura, pizzi ricamati, esaltano il corpo e la bellezza della donna, per una sposa mediterranea molto femminile.
«Chiudere un percorso per iniziarne un nuovo, si spera ugualmente emozionante – racconta Ferdinando Borrelli e continua – Un fashion show è anche questo, è un modo per ringraziare le persone che ti hanno seguito e supportato, oltre che per mostrare loro le tue collezioni.»