Il nuovo programma della coppia di comici Ale e Franz dal titolo Fuori Tema, andrà in onda da martedì 13 aprile in seconda serata su Rai 2.
Alessandro Besentini e Francesco Villa in arte Ale e Franz, gruppo costituitosi nel 1995 e giunto alla ribalta negli anni 2000 con la fortunata partecipazione al programma televisivo Zelig, festeggia quest’anno i suoi venticinque anni di attività .
La loro comicità tra lo stralunato e il surreale spazia dalla maschera nel senso di burla alla clownerie e propone al pubblico qualcosa di estremamente raffinato anche in brevi sketck caratterizzati dal gusto dell’improvvisazione.
Dal teatro la Cucina all’interno dell’ex refettorio dell’Ospedale psichiatrico Paolo Pini di Milano, Ale e Franz durante le 8 puntate previste daranno vita a momenti comici e di intrattenimento utilizzando tutti i linguaggi a disposizione: teatrale, cinematografico, fiction, cabaret e altro.
Una carrellata di personaggi e di storie tra nuove invenzioni e classici cult che li hanno resi famosi. Si trasformeranno di volta in volta anche in celebri personaggi storici o della letteratura in modo mai banale e scontato. Eccone alcuni: Dante e Virgilio, Romeo e Giulietta, Gesù di Nazareth e colui che lo tradì per trenta denari Giuda Iscariota. Un caleidoscopio quindi di momenti di spettacolo sempre diversi tra loro e fuori tema, come annuncia il titolo della trasmissione.
In studio Ale e Franz saranno accompagnati da una live band diretta da Fabrizio Palermo e i musicisti: Luigi Schiavone, Marco Orsi, Francesco Luppi e la vocalist Alice Grassi.
Numerosi gli ospiti presenti in studio che si metteranno al servizio della comicità :Michele Bravi, Anastasio, Simone Cristicchi, Frankie hi-nrg mc, Peppe Servillo, Samuel, Davide Van De Sfroos e Francesco Tricarico.
Ricordiamo che il duo rimarrà ospite fisso della trasmissione Che tempo che fa condotta da Fabio Fazio, tutte le domeniche su Rai 3 dalle ore 20.00.