Per l’arte a passo con i tempi e le novità ecco in arrivo il primo museo del Selfie italiano che sarà pronto per l’inizio della prossima stagione e che nascerà nel parco marino di Zoomarine, alle porte di Roma.
Il museo del Selfie rappresenterà una delle novità di punta di Zoomarine per la riapertura post covid e celebrerà, se si conta che ogni giorno vengono caricati sui social media circa 100 milioni di selfie, una delle passioni contemporanee più diffuse tra giovani e neno giovani .
Ecco le curiosità che caratterizzeranno questo nuovissimo museo: a disposizione del pubblico segnalkiamo che è previsto un percorso ludico-didattico di 400 mq con 25 postazioni (aperte e sanificate) in cui i visitatori potranno scattarsi inusuali foto senza limiti, ma anche apprendere la storia e la cultura del selfie. Inoltre ci si potrà affidare alla simpatia dell’ambasciatore del museo, il delfino Selfino, anche lui appassionato di selfie, pronto a guidare i visitatori durante tutto il percorso interattivo invitandoli poi a pubblicare le foto oltre che sui propri profili anche su quello di Zoomarine seguendo gli hashtag #zoomarineroma #zmselfino #zmselfiemuseoSelfino.
Tra le curiosità e le attività originali da poter svolgere, ci sarà da divertirsi all’interno di questo primo museo del Selfie tutto italiano, ma che non è una vovità assoluta, perchè, ricordiamo che gli altri musei del genere sono a Los Angeles, Dubai e Miami.