“Gelato a Mezzanotte” è il nuovo singolo in uscita del cantautore veronese Elia Truschelli.
Si tratta del terzo singolo del cantautore che arriva dopo il successo di Buona prospettiva (uscito nel 2017) e E invece (uscito nei primi mesi del 2021).
Il suo stile musicale è fortemente influenzato dai suoi artisti di riferimento: Damien Rice e Nicolò Fabi. Le sue canzoni sono frutto di una profonda introspezione che porta al risultato di uno stile di scrittura vero e genuino i cui testi descrivono emozioni e sentimenti attraverso la scelta di parole semplici, arricchita da una sottile ironia.
Le canzoni lasciano nell’ascoltatore sensazioni che ricordano la malinconia e la nostalgia in particolare “Gelato a mezzanotte” parla di un amore rimpianto e sofferto in mezzo ai ricordi.
È proprio quando lo si vede da lontano, lasciando passare il tempo, il peso e l’importanza che ha avuto che si riesce a vedere un pezzo di vita vissuto intensamente, tanto da imprimere in modo permanente i ricordi insieme, creando un vuoto che nessun altro amore potrà mai colmare.
Le parole “Ci incontreremo” che sono anche il secondo titolo della canzone, danno la piccola speranza di potersi ritrovare nel pensiero di alcune abitudini comuni, difficili da abbandonare, inconsciamente ancora protagoniste della scia di questo amore.