Maurizio Cattelan, artista noto in tutto il mondo per le sue opere provocatorie, ha fatto ancora una volta centro confezionando per Artissima (la fiera di arte contemporanea in programma al Lingotto di Torino) una mostra dal titolo ‘Shit and Die’.
La mostra ‘Shit and Die’ indaga sulla morte e sulla banalità del male: un’esposizione forte, potente, che non lascerà indifferenti i suoi visitatori. La mostra è stata realizzata all’interno di uno dei palazzi barocchi più belli di Torino, Palazzo Cavour, ed è visitabile da oggi fino a domenica.
Da quest’ estate, quando Artissima ha commissionato proprio a Cattelan la sua mostra d’apertura, l’autore del Dito medio e gli artisti da lui coinvolti nel progetto hanno percorso Torino in lungo e in largo a caccia di segreti, storie e piccole follie. Cattelan ed i suoi sono entrati nei cimiteri e nei musei noti e meno noti, creando una rassegna originale e da non perdere.
“Questa vuole essere una mostra ‘banale’, perché tutto è banale nella vita, tutto è già visto. Con alcune certezze, come la cacca e la morte”, spiega Francesco Bonami, curatore vicino a Cattelan. “Da lì tutti passiamo”, conclude indicando una piccola foto che ritrae Toulose Lautrec chino su una spiaggia della Costa Azzurra con i pantaloni abbassati a defecare.
Cerca
-
Articoli recenti
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
- “Peace Please – Controcanti di Natale dal mondo” un successo firmato Rosalba Di Girolamo per Baba Yaga teatro
- Not To Mention: quando il futuro arriva dal jazz
- The Words I Didn’t Say è il nuovo singolo di Fabio Cicala artista campano di nascita e londinese di adozione
Find us on Facebook
-