Da venerdì 12 febbraio sarà disponibile su Spotify, ITunes e su tutte le principali piattaforme digitali “Canzoni Popolari”, il nuovo Ep di uno dei più originali cantastorie della scena contemporanea italiana che si compone di 6 brani.
L’Ep, in uscita su etichetta Polydor (Universal Music Italy), accompagna l‘arrivo del nuovo singolo “Una bugia”: si tratta di un brano inedito feat Danien, con il quale l’artista di origini spezzine prosegue il suo singolare percorso musicale con sonorità e tematiche vicine alla tradizione popolare.
Poliedrico e trasversale, Samuel Heron, all’anagrafe Samuel Costa, è un artista in grado di muoversi con agilità tra diversi range e stile musicali. A quasi due anni di distanza dall’album d’esordio “Triste” e dopo brani come “Nella Pancia della Balena” insieme ai The Kolors prosegue così il suo nuovo percorso artistico e personale ancora più introspettivo: “Una bugia” è , infatti, una fotografia vera e sincera che ritrae una situazione comune a moltissime persone nel vivere l’intimo rapporto con questo sentimento: un ciclope in grado di lasciare spesso senza respiro e con il quale bisogna imparare a convivere nel quotidiano.Si tratta di una canzone che rimane nelle orecchie sin dai primi ascolti grazie ad un sound affascinante caratterizzato da un’incalzante melodia in cui l’anima di Samuel e il suo flusso di coscienza si rivela senza precedenti.
«Una bugia è una lettera d’amore nei confronti dell’ansia, amica e compagna di molte delle nostre giornate. Spesso siamo soliti a dirci una bugia – dichiara Samuel Heron Costa – l’ansia è un qualcosa che fa parte di noi e quando non c’è spesso ci manca. Paragonata ad un gigante, che non sappiamo se voglia salvarci o ucciderci, l’ansia è parte indelebile della nostra quotidianità. Molte volte non siamo in grado di cacciarla via, altre volte vorremmo fosse con noi per darci quell’adrenalina e spinta che ci induce inevitabilmente a dare il meglio di noi».