Da oggi è in rotazione radiofonica “Abituame” di Frank Carpentieri e Antonio De Carmine principe. I due artisti, dopo il primo singolo “Core mio” tornano sulle scene con questo nuovo brano inedito che conferma il loro sound da molti definito “Napoli evolution”. Figli di quel linguaggio partenopeo e di quel suono che nasce nel ventre di Napoli e guarda oltreoceano, i due artisti, musicisti e producer napoletani hanno sempre vissuto sulla propria pelle negli ambienti underground questo sound che hanno adattato e adottato come forma di comunicazione musicale.
“Abituame” è il grido disperato di coloro che si ritrovano a vivere e ad affrontare questa nuova epoca a cui l’intera umanità è sottoposta.
Abituarsi a tutto quello che una volta sembrava scontato e che oggi non lo è più, come il contatto umano con il prossimo che adesso sembra un lontano ricordo, così come gli abbracci, i baci e le carezze… “abituame e po’ accideme, abituame a sta’ senza ‘e te” arriva come un inno per non arrendersi e rassegnarsi in un’epoca segnata dalla pandemia e dai cambiamenti climatici, dove perfino la morte con i suoi numeri annunciati dai media, sta tristemente diventando una superficiale abitudine.