In anteprima esclusiva su amazon prime video il film dal titolo “Ballo Ballo” di nacho álvarez. Si tratta di una sfavillante commedia musicale, una celebrazione in technicolor della libertà d’espressione attraverso i più grandi successi di Raffaella Carrà che segnal l’esordio alla regia di Nacho Álvarez.
E’ una commedia musicale ambientata negli sfavillanti anni ’70 in Spagna: un periodo segnato però anche da una rigida censura dei costumi e Maria, uno spirito libero (con la grande passione del ballo), dopo avere abbandonato il suo promesso sposo all’altare di una chiesa di Roma, torna a Madrid per scoprire cosa vuole davvero dalla vita. Decide quindi di andare a vivere con la sua amica Amparo e con un colpo di fortuna riesce a entrare nel corpo di ballo del programma di maggior successo del momento, “Las noches de Rosa” dove si innamora di Pablo, figlio del temibile censore televisivo Celedonio, che ha messo in un cassetto il suo sogno di diventare musicista per seguire il cammino tracciato dal padre e lavorare nel mondo della televisione seguendo le suo orme.
Accompagnati dai più grandi successi di Raffaella Carrà, in un turbinio di musiche e di coreografie in technicolor, scopriremo quindi se vale veramente la pena andare contro ogni regola e avere il coraggio di cambiare radicalmente vita.
Si tratta soprattutto di un’esperienza cinematografica diversa che spinge ad abbandonare la comodità della poltrona per alzarsi in piedi e mettersi a ballare per trasformare la sala cinematografica in una grande festa, dove nessuno si vergogni di mettersi a cantare a squarciagola e a ballare al ritmo delle canzoni ormai conosciute da tutti.
Un film con Ingrid García-Jonsson, Verónica Echegui, Fernando Guallar
e con Giuseppe Maggio con la partecipazione straordinaria di Fernando Tejero, Pedro Casablanc, Carlos Hipólito e con la partecipazione di Natalia Millán.
Per la produzione di Indigo Film con Rai Cinema Tornasol El Sustituto Producciones Aie in coproduzione con RTVE in collaborazione con Amazon Prime Video con il sostegno di ICAA Comunidad de Madrid.