Nuovo film per la regista americana Mitsuyo Miyazaki, “Where We Begin” per il quale è partita da tempo la campagna di raccolta fondi su Kickstarter finalizzata al completamento del suo nuovo film.
Rimangono solo pochi giorni per raggiungere l’obiettivo, e lei chiede agli italiani anche un piccolo contributo, che sarà un grande aiuto che farà la differenza: Per favore, contribuite e passate parola, dice Mitsuyo, vi saremo eternamente grati. Vi chiediamo la cortesia di FARE LA DIFFERENZA! Si prega di condividere il nostro progetto con i tutti i vostri amici!
Abbiamo conosciuto Mitsuyo in Italia per il suo cortometraggio “Tsuyako” (2011, Giappone/Stati Uniti, 25 min), che ha vinto come miglior sceneggiatura e come miglior corto della terza edizione del Social World Film Festival a Vico Equense.
La regista Mitsuyo Miyazaki ha raccontato splendidamente con delicatezza e profondità, una storia d’amore tra due donne nel Giappone del dopoguerra, corto che ha girato nella sua città, Osaka.
Per raccontare la storia di “Where We Begin” si parte dalla fine. Il personaggio principale, Sofia, si trova sul suo letto. Fragile e debole, ci si rende conto che non le resta molto tempo. Mentre la donna riflette sul suo passato e sulla sua vita in generale, lo spettatore la vera verità di Sifia, chi è stata costretta a diventare, e che ha sempre sognato di essere. Attraverso la danza, si cercherà di far luce sulle molte facce dell’amore e della vita, le pressioni che uno si impone e quelle che gli altri impongono.
Sofia, con un atteggiamento appassionato e fervente, si innamora di un ragazzo gypsy, Leo, che le ruba subito il cuore. Col passare del tempo, la sua famiglia li separa l’uno dall’altro ed il suo vero amore è perso. Lei è costretta a sposare qualcun altro e vivere una vita di dovere ed obblighi, ma non dimentica mai Leo e l’impressione che le ha lasciato.
“Where We Begin” è una storia di coraggio e di resistenza e racconta la forza dell’amore di sopportare tutti gli altri ostacoli.
“Where We Begin” è un progetto finanziato in modo indipendente. Il film è stato0 girato nel sud dello Utah, con una troupe fatta da volontari, ballerini esperti e un cast corale. Abbiamo ora bisogno di ulteriori finanziamenti per aiutarci a completare il film ed avviarlo alla post-produzione. Il ricavato dai contributi riusciranno a pagare: Re-pagamento del trasporto delle apparecchiature, cast e la troupe da Los Angeles all’ Utah dalle carte di credito personali del regista; Pick up shoot; Modifica di attrezzature, inclusi i dischi rigidi per l’ulteriore lavoro di preparazione di post; Sound mixing e mastering; gli effetti visivi; le spese di presentazione ai festival del cinema; fornire HD del film su DCP, HDCAM, DigiBeta, BluRay e DVD; costi promozionali necessarie (tra cui il poster e la stampa di biglietti da visita, manutenzione del sito web e le spese di hosting).