A presentare gli “MTV EMAs 2020” (domenica 8 novembre) saranno le Little Mix. La pop band tutta al femminile per l’occasione regalerà ai fan una performance unica, presentando “Sweet Melody”, il singolo tratto dal nuovo album “Confetti”.
Lo show, che durerà due ore, sarà trasmesso a livello globale su MTV in 180 paesi e in Italia andrà in onda su MTV (canale Sky 130 e in streaming su NOW TV). Quest’anno lo show verrà girato in diversi luoghi in giro per il mondo, tra cui a Londra e per la prima volta anche in Ungheria. I fan, dunque, avranno modo di osservare i luoghi più iconici di un Paese dinamico come l’Ungheria, partner ufficiale degli “MTV EMAs 2020”.
La notizia è stata lanciata da MTV con un teaser animato, dove le protagoniste sono state trasformate nelle supereroine di un cartone. L’animazione è stata realizzata in collaborazione con la casa di produzione Eddy/Blinkink e Potto, il giovane collettivo francese, e verrà trasmesso da MTV a livello internazionale.
«Che grandissimo onore! Presentare gli MTV EMAs è davvero un sogno, un evento incredibile – hanno rivelato le Little Mix – Siamo delle grandissime fan dello show, adoriamo guardare le diverse performance e scoprirne i vincitori. E quest’anno avremo anche la possibilità di mostrare a tutti i fan il nostro nuovo singolo ‘Sweet Melody’, questa sarà la nostra seconda performance agli MTV EMAs. Lo show non si ferma, e noi non vediamo l’ora!»
«Siamo felicissimi di ospitare nuovamente le Little Mix, dopo la partecipazione al nostro show a Bilbao nel 2018 – ha affermato Bruce Gillmer, Presidente della Music, Music Talent, Programming & Events di ViacomCBS Media Networks – Presentare lo spettacolo e allo stesso tempo lanciare il loro nuovo singolo è di certo una grande sfida, ma siamo sicuri che questa band così potente riuscirà nell’impresa».
Non solo presentatrici e performer, le Little Mix si sono aggiudicate anche ben quattro nomination agli “MTV EMAs 2020”: la prima nella categoria “Best Pop”, insieme ai BTS, Dua Lipa, Harry Styles, Justin Bieber, Katy Perry e Lady Gaga, un’altra per “Best Group” insieme ai 5 Seconds of Summer, BLACKPINK, BTS, Chloe x Halle e CNCO, una nomination per “Best Virtual Live” con “UNCancelled” e “Best UK & Ireland Act”, insieme ad artisti come Harry Styles, Dua Lipa, Dave e Stormzy. Hanno poi anche ricevuto, lo scorso anno, il loro quarto premio agli MTV EMAs per “Best UK & Ireland Act” alla cerimonia del 2019 di Siviglia.
Il quartetto pop britannico si esibirà da Londra, unendosi agli altri artisti già annunciati: Sam Smith, Maluma, Doja Cat, YUNGBLUD e Zara Larsson. Altri performer e presentatori verranno annunciati presto.