Le Conversazioni, il festival internazionale diretto da Antonio Monda e Davide Azzolini, prosegue a Roma presso il Palazzo Merulana (in via Merulana 121) con tre gli appuntamenti previsti ( 7, 8 e 9 ottobre).
Per la sua quindicesima edizione il festival, che storicamente ospita autori e artisti della letteratura anglosassone, ha dovuto ridisegnare (causa emergenza coronavirus) la sua proposta internazionale trovando nuove formule per festeggiare sia un anniversario così importante che per celebrare gli scrittori, i libri, la parola, la lettura: “Writers on Writers” è dunque il titolo del progetto digitale dell’edizione 2020 che affianca il calendario degli eventi settimanali previsto fino a maggio 2021.
Ecco il programma previsto per i prossimi appuntamenti di ottobre:
Mercoledì 7 ottobre (ore 19:00) lo scrittore Domenico Starnone in dialogo con Antonio Monda aprirà l’edizione romana 2020 che per il secondo anno si svolgerà a Palazzo Merulana, vivace e dinamico centro di produzione culturale tra letteratura, cinema e arte, nel cuore della capitale (via Merulana 121), nato dalla sinergia tra Fondazione Elena e Claudio Cerasi e CoopCulture.
Giovedì 8 ottobre (ore 19:00) sarà la volta di Chiara Gamberale che ha appena pubblicato per Feltrinelli il suo ultimo libro Come il mare in un bicchiere, forte testimonianza e riflessione sulla quarantena dell’epocale primavera 2020.
Venerdì 9 ottobre (ore 19:00) chiuderà il ciclo di incontri romani, la conversazione tra Antonio Monda e Vittorio Storaro. Già tre volte Premio Oscar, cinque volte laureato honoris causa, Storaro è il protagonista della mostra, ospitata proprio negli spazi di Palazzo Merulana.
Vi anticipiamo che nel mese di dicembre gli appuntamenti de Le Conversazioni proseguiranno anche a New York e il calendario sarà confermato e comunicato attraverso il sito e i canali social del Festival.