Tra i tanti concerti rinviati, anche quello di Francesco Gabbani previsto per l’8 ottobre all’Arena di Verona. Il live dell’artista è stato spostato al 26 aprile 2021.
Purtroppo il motivo dello spostamento del concerto è imputabile alle recenti disposizioni governative, che non lasciano prevedere con certezza l’evolversi della situazione degli spettacoli live a causa dell’emergenza Coronavirus.
Il giovane e bravo cantante, con dispiacere, è stato costretto ad annunciare il rinvio del concerto all’Arena di Verona che fino alla fine ha sperato che si potesse fare, ma le condizioni attuali non lo permettono e ha deciso di spostarlo alla primavera del prossimo anno.
Il concerto all’Arena di Verona ha un valore emblematico per Gabbani, perché rappresenta una tappa importante nello sviluppo del suo percorso artistico e per tale ragione sarà organizzato quando ci saranno le condizioni migliori per poter festeggiare tutti insieme la musica.
I biglietti già acquistati rimangono comunque validi per la nuova data. Tutte le info sono disponibili sul sito Vivoconcerti. L’evento è organizzato da Vivo Concerti e Francesco Gabbani.
Ricordiamo che Francesco Gabbani è un cantautore e polistrumentista italiano. Ha vinto per due volte il Festival di Sanremo: nel 2016 come esordiente nella categoria “Nuove Proposte” con il brano Amen (ottenendo anche il Premio “Emanuele Luzzati”, il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo) e nel 2017 nella categoria “Big” con il brano Occidentali’s Karma (ottenendo anche il Premio TIMmusic). Nel 2017 è stato scelto come rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2017, dove si è piazzato al sesto posto. Si è poi classificato al secondo posto al Festival di Sanremo 2020 con il brano Viceversa. Il 28 aprile 2017 è uscito il suo nuovo album “Magellano”.