Tutto pronto per la dodicesima edizione di “Un Mondo di Solidarietà”. La kermesse di beneficenza con la direzione artistica di Diego Di Flora, precedentemente programmata per il 29 febbraio e rinviata a causa dell’emergenza Coronavirus, si terrà sabato 19 settembre presso l’Arena Flegrea di Napoli. Come di consueto la Madrina dell’evento sarà l’attrice e produttrice cinematografica Mara Grazia Cucinotta.
L’evento, patrocinato dal Comune di Napoli Assessorato ai Giovani, alla Creatività e Innovazione, guidato dall’Assessore Alessandra Clemente, anche quest’anno prevede che il ricavato delle vendite sia destinato a due progetti solidali. Una parte andrà alla Fondazione Santobono Pausillipon e l’altra alla Fondazione Casamore.
Nel corso della serata si alterneranno sul palco dell’Arena Flegrea diversi ospiti del panorama artistico italiano come: Chiara Galiazzo, Michele Bravi, Ciro Giustiniani, Cli Arteteca, Bianca Atzei, i Sid 58, Enzo e Sal, Davide Rossi e gli Etychetta. Special Guest dell’evento Malika Ayane. La cantautrice, accompagnata dalla sua band, si esibirà in una performance live, presentando alcuni dei brani del suo repertorio.
Maria Mazza e Peppe Iodice saranno i conduttori della dodicesima edizione “Un Mondo di Solidarietà”, la cui regia è affidata a Francesco Mastandrea ed Enzo Liguori, mentre le coreografie sono di Vincenzo Durevole e Giovanna D’Anna.