Settembre, mese di rinascita? Forse sì, soprattutto per le produzioni cinematografiche che come tutto il resto del mondo, sono state costrette ad un lungo stand-by. Anche se molto ridotta, rispetto ai mesi precedenti al Covid-19, la programmazione delle sale italiane vede il 17 e il 24 settembre come i giorni più interessanti per le nuove uscite cinematografiche:
17 settembre: tra i tanti film in uscita ci saranno: “The King’s Man- Le origini” di Matthew Vaughn con Gemma Arterton e Matthew Goode, Gauguin il film di Edouard Deluc con protagonista Vincent Cassel ,“Mr. Link” di Chris Butler con Zoe Saldana, Hugh Jackman e Timothy Olyphant e “Il meglio deve ancora venire” di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte con Fabrice Luchini, Patrick Bruel, Zineb Triki, Pascale Arbillot e Marie Narbonne. Ancora, arriverà nelle sale italiane il documentario “La piazza della mia città– Bologna e Lo Stato Sociale” e “Miss Marx” di Susanna Nicchiarelli con Romola Garai, Felicity Montagu, Oliver Chris, Patrick Kennedy e Emma Cunniffe.
24 settembre: arriveranno sui grandi schermi “Easy living” di Orso e Peter Miyakawa, “Il giorno sbagliato” di Derrick Borte con Russell Crowe, Jimmi Simpson, Gabriel Bateman e Caren Pistorius, il vincitore della Coppa Volpi al Festival del Cinema di Venezia “Padrenostro” di Claudio Noce con Pierfrancesco Favino, Barbara Ronchi, Marco Pancrazi, Francesco Gheghi e Mattia Garaci e “Undine- Un amore per sempre” di Christian Petzold con Paula Beer e Franz Rogowski.
Anche se la voglia di ritornare alla normalità è tanta, è sempre bene ricordare che il rispetto delle regole anti-contagio è necessario. Rispettarle ci permetterà, non solo di preservare la nostra salute e quella di chi ci sta intorno, ma soprattutto di ritornare al cinema in tranquillità e passare qualche ora immersi nei racconti che il grande schermo ci offre.