“Ma chi me lo fa fare” (Arealive srl) è il titolo del nuovo singolo di Maldestro. Il brano, distribuito da Believe, in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali, anticipa il nuovo album di inediti cantautore pluripremiato e apprezzato in tutta Italia
Maldestro torna sulle scene a distanza di due anni dall’ultima pubblicazione. “Ma chi me lo fa fare” si presenta come il manifesto di un cambiamento interiore ed artistico. Nel videoclip del singolo (che si presenta come una dichiarazione di libertà) si alternano frammenti di vita quotidiana e notturna ambientati in vari contesti: da un grande letto matrimoniale, in cui Maldestro è disteso, con il viso rivolto al soffitto, l’artista osserva impassibile quello che succede attorno a lui, assumendo il ruolo di uno spettatore esterno che non riesce a condividere fino in fondo quell’entusiasmo forzato che si manifesta attraverso le immagini che passano avanti i suoi occhi, preferendo invece raccontare, con il timbro graffiante e malinconico della sua voce, la voglia e la necessità di liberarsi dalle pressioni e dalle ansie di tutti i giorni, per ritrovare sé stesso e l’importanza di respirare, amare e amarsi un po’ di più.
«Ho passato metà della mia vita a mettere maschere di ogni tipo, un modo bizzarro per difendermi. Anche efficace, devo dire, ma l’anima ne stava risentendo – dichiara Maldestro – Così ho pensato: ma chi me lo fa fare? Et voilà, via tutto. Sono venuto fuori per come sono e devo essere sincero, mi piaccio molto».