Torna un nuovo appuntamento con La Partita del cuore, in diretta su Rai1, giovedì 3 settembre presso lo Stadio Bentegodi di Verona (condotta da Carlo Conti).
Quattro squadre, quattro capitani, due grandi sfide e una finale imperdibile, tutto in una magica sera: La Partita del Cuore, storico appuntamento con la Nazionale Cantanti, quest’anno si presenta con una 29esima edizione ricca di novità dal nome “Chi vincerà La Partita del Cuore? – Edizione Speciale 2020” e tutta dedicata ai lavoratori dello spettacolo.
Artisti, calciatori e lavoratori dello spettacolo scenderanno in campo per sostenere la raccolta fondi promossa da music innovation hub: si sfideranno per la prima volta quattro squadre capitanate da Alessandra Amoroso, Raoul Bova, Gianni Morandi e Salmo. La diretta su Rai 1, in prima serata alle ore 21:25.
Si tratta di un’edizione speciale che gode una formula innovativa (ideata da Gianmarco Mazzi E Gianluca Pecchini) per la Nazionale Cantanti, quest’ultima svolgerà il ruolo di “game master” coordinando tutte le varie fasi della preparazione dell’evento con alla guida del presidente Enrico Ruggeri e all’organizzazione generale Gianluca Pecchini e Gianmarco Mazzi. Tutti insieme, uomini e donne, scenderanno in campo con quattro squadre, rigorosamente formate dai soli 11 giocatori titolari (senza possibilità di riserve) che si sfideranno in 2 partite eliminatorie da 30 minuti ciascuna e le 2 vincitrici si contenderanno la finale .
I capitani hanno costruito, durante queste settimane, le proprie squadre, ecco i primi nomi che vi segnaliamo: Pio E Amedeo, in qualità di presidenti – giocatori, e Milena Bertolini nella squadra di Alessandra Amoroso, Paolo Maldini e Stefano Pioli nella squadra di Raoul Bova, Paolo Bonolis e Dida (Nelson de Jesus Silva) in quella di Gianni Morandi e Eros Ramazzotti e Massimo Giletti nella squadra di Salmo e ancora tantissime altre sorprese!
Si segnala inoltre che fino al 21 settembre sarà attivo il numero solidale 45588 (messo a disposizione dall’Associazione La Partita del Cuore – Umanità senza Confini O.n.l.u.s.) che, insieme all’incasso della vendita dei biglietti, al netto dei costi, andrà a costituire un aiuto concreto. Il ricavato complessivo andrà a confluire nel fondo “COVID 19 – Sosteniamo la musica” di Music Innovation Hub, con il supporto di Spotify e promosso da FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, a fianco della filiera musicale italiana con lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore in questo momento di crisi globale.
Ricordiamo che “Chi vincerà La Partita del Cuore? – Edizione Speciale 2020” si inserisce nel progetto nazionale “Da Verona accendiamo la musica”, prodotto dalle principali organizzazioni e istituzioni italiane della musica. Insieme ai Seat Music Awards (2 e 5 settembre in diretta su Rai1 dall’Arena di Verona), allo “speciale” Seat Music Awards – Viaggio nella musica (6 settembre, Rai1) e al grande concerto Heroes (6 settembre in diretta streaming dall’Arena di Verona a partire dalle ore 19.00), la ventinovesima edizione de La Partita del Cuore aderisce all’iniziativa di Music Innovation Hub – Impresa Sociale, organizzazione promotrice e destinataria della raccolta fondi televisiva per sostenere i lavoratori dello spettacolo.