Giunto alla sua ventiduesima edizione torna dal 23 luglio al primo agosto Collinarea, lo storico festival di teatro, musica, cinema e arti performative a cura di Scenica Frammenti.
Il meraviglioso borgo di Lari, sulle colline pisane torna a popolarsi di artisti e spettacoli, ospitando tante prime nazionali, prime per la Toscana, eventi pensati in esclusiva per il festival, laboratori e incontri per riscoprire insieme al suo pubblico il potere dell’Arte di rappresentare, esorcizzare, indagare e migliorare il presente.
Nell’ anno del distanziamento sociale obbligato, il festival vuole ripensare la disposizione (urbana) dello spettatore e dare una proposta artistica capace di fondersi con questa necessità, facendola diventare virtù. Quest’anno sarà dunque la volta di “Connessioni”, un progetto ambizioso di palcoscenico dislocato in cui si fondono arte, scenografia urbana e tecnologia.
Da un’analisi su come rilanciare i piccoli borghi, così numerosi sul territorio italiano, partendo da Lari si pensa, grazie a questo progetto, che un incontro tra arte, innovazione e tecnologia possa innescare un meccanismo virtuoso che può funzionare bene.
Per il programma consultare il sito Collinarea