Al via dal l al 14 dicembre la 39 edizione del Motor Show.L’evento comprenderà 11 padiglioni, 10 aree esterne per i test drive, 19 brand automobilistici, una grande arena motor-sport ed un importante programma di eventi di musica live & entertainment. Questa 39°edizione significa soprattutto aver realizzato un importante lavoro in sinergia con BolognaFiere e con il supporto di tutto il territorio, creando un’organizzazione complessa per dare vita ad un evento che ha un duplice obiettivo: il coinvolgimento del pubblico e l’ambizione di essere di supporto ad un settore in difficoltà ma che continua ad essere strategico. L’automobile infatti è stata la grande innovazione tecnologica del ventunesimo secolo, ha garantito mobilità e libertà personale ma oggi dovrà affrontare ancora molti cambiamenti.
I temi che caratterizzano il Motor Show 2014 saranno: la presenza delle case automobilistiche che hanno deciso di aderire con diverse forme di partecipazione -aree statiche o test drive – un’area dedicata all’innovazione tecnologica, la Route Motor Show, un percorso che si snoda attraverso la passione per l’automobile toccando temi come la cultura, la tradizione e l’heritage; il Motorsport con un programma di eventi di altissimo livello nell’area 48. Anche la tecnologia troverà spazio al Motor Show all’interno dell’area “Innovaction”, percorso interattivo ‘dentro’ e ‘intorno’ all’automobile per renderla sempre più sicura, sostenibile, personalizzata, divertente e connessa.
Infine Paddock party : novità dell’edizione 2014, una line up di eventi musicali con al centro la musica e le nuove tendenze, che permetteranno di vivere il Motor Show per la prima volta fuori orario.
I brand automobilistici, presenti o rappresentati sono: Abarth, Alfa Romeo, Audi, Citroen, Ferrari, Fiat, Honda, Jaguar, Jeep, Lamborghini, Land Rover, Maserati, Nissan, Pagani, Porsche, Peugeot, Seat, Smart, Skoda, Volkswagen. Saranno visibili in alcuni casi in esposizione statica, oppure nelle aree test drive, o in entrambe le modalità, ma anche all’interno della Route Motor Show, nella MotorSport Arena o nell’ambito di Innovaction.
Il Presidente di BolognaFiere, Duccio Campagnoli, ha dichiarato: «Abbiamo sentito la responsabilità, in un momento complicato per il Paese, di investire sul futuro di questa manifestazione al servizio del pubblico, della città, del territorio e di tutto il settore automotive, con la consapevolezza della difficoltà che comportava questo impegno; abbiamo inaugurato una nuova formula di JV con GL events, e oggi siamo contenti di essere arrivati fino a qui, e ci apprestiamo a tagliare il traguardo della 39esima edizione. La notizia che vogliamo dare oggi è semplice: dal 6 al 14 dicembre 2014 ci sarà il nostro Motor Show. Ringrazio Giada Michetti per il lavoro che ha messo a disposizione insieme al suo staff, ed il team di Bologna Fiere per l’impegno profuso».