Dopo un lungo periodo di stop, dovuto all’emergenza coronavirus, finalmente ripartono le riprese di “Un Posto al Sole”, seguendo tutte le misure di sicurezza previste dalla legge: il set sarà sanificato al mattino e a fine giornata, inoltre all’ingresso dei set sono stati posizionati i misuratori di temperatura. Anche i Test sierologici sono stati effettuati a tutto il personale e saranno ripetuti periodicamente.
Le nuove scene sono state scritte per mantenere il distanziamento sociale, quindi niente baci e abbracci, ma se si vedranno scene di vicinanza esse saranno solo un escamotage della regia. Per il momento sono sospesi trucco e parrucco, ogni attore si preparerà autonomamente.
Dopo la sospensione delle repliche del ciclo “Classic” a fine maggio ed un periodo di silenzio in tv finalmente, dunque, la serie più longeva ed amata della televisione italiana sarà presto nuovamente sul piccolo schermo a tenerci compagnia in prima serata. È molto probabile che il pubblico televisivo possa vedere queste nuove puntate già a partire da metà luglio.
Per ora sono ricominciate le riprese negli esterni nel celebre Palazzo Palladini, luogo incantevole dove si intrecciano le vicende dei protagonisti, si procederà, poi, con le riprese anche negli interni, presso il CPTV di Napoli.