Arrivano “I detestabili otto” di Tarantino. Uscirà nel 2015 “The Hateful Eight”, (che tradotto in italiano suona letteralmente come “I detestabili otto”) il nuovo film del geniale regista di culto americano Quentin Tarantino.
Dopo “Django”, si tratterà ancora una volta di un western, anche se il regista vincitore della Palma D’Oro a Cannes per “Pulp Fiction”, assicura che non vi è alcun collegamento tra le due pellicole.
In Rete sono già disponibili i primi trailer del film, e già filtrano numerose indiscrezioni sulla trama, che narra di otto avventurieri costretti a rifugiarsi in un Saloon a causa di una tormenta di neve. La convivenza forzata porterà all’esasperazione dei rapporti tra gli otto, con prevedibili scontri e conflitti che culmineranno nelle scene di estrema violenza tanto care al regista ed ai suoi fans.
L’annuncio dell’uscita del film ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti gli ammiratori del regista, i quali erano recentemente rimasti scoraggiati da alcune sue dichiarazioni che paventavano un suo prossimo ritiro dalle scene.
Che si sia trattato soltanto di un’abile trovata di marketing o meno, sarà il tempo a dirlo, adesso non resta che vedere se lo spirito irriverente ed anticonvenzionale del cinema di Tarantino è rimasto intatto anche in quest’ultimo film, del cui cast fanno parte Samuel L. Jackon e Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Zoe Bell, Bruce Dern, Walton Goggins, Dana Gourrier, Michael Madsen, Denis Menochet, James Parks, James Remar, Tim Roth e Channing Tatum.