La NASA lavora a un film con Tom Cruise che avrà come protagonista Stazione spaziale Internazionale (ISS).
Si segnala che ad annunciare la notizia, via Twitter, è stato l’amministratore dell’agenzia spaziale americana, Jim Bridenstine, che ha dichiarato: «Abbiamo bisogno di forme di comunicazione popolari per ispirare una nuova generazione di ingegneri e scienziati».
Si immagina, dunque, un set cinematrografico nello “spazio vero” anche se in realtà non è ancora ben chiaro come si svolgerà questa collaborazione tra la NASA e Tom Cruise. Una conferma comunque è stata data alla CNN da un portavoce dell’agenzia spaziale che ha spiegato che l’attore volerà effettivamente a bordo della ISS, ma ci sono ancora molte incognite.
Ricordiamo che attualmente, infatti, solo la Russia è in grado di trasportare gli astronauti sulla ISS ma da anni SpaceX di Elon Musk e Boeing lavora per offrire anche agli Stati Uniti questa possibilità, si segnala, infatti, che il Crew Dragon di SpaceX dovrebbe compiere la sua prima missione “umana” sulla ISS alla fine del mese.
L’attore non è nuovo a imprese spettacolari (pensiamo a Mission Impossible – Protocollo Fantasma) e in questa occasione si tratterebbe di un lungometraggio di azione e avventura.