A grande richiesta, il tour di Grease Il Musical partirà il 15 novembre dal Teatro Vaccaj di Tolentino (sede storica di Compagnia della Rancia), per poi arrivare il 19 novembre al Teatro Olimpico di Roma (dove Grease ha festeggiato le 1000 repliche nel 2008) e, passando per tante altre città italiane, si concluderà dal 12 marzo al 5 aprile 2020 a Milano presso il Teatro della Luna.
Il tour 2019-2020 è all’insegna della “pura gioia di vivere”: è, infatti, una festa travolgente che dal 1997 accende le platee italiane dando il via alla musical-mania trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di costume “pop” che non è mai stato così attuale ed amatissimo anche dalle nuove generazioni. Si vede, infatti, tra il pubblico scatenarsi, insieme, tre generazioni, tutte innamorate di questo musical per la nostalgia del mondo perfetto degli anni Cinquanta, oppure i ricordi legati al film del 1978 con John Travolta e Olivia Newton-John e alle indimenticabili canzoni, o soltanto per l’immedesimazione in una storia d’amore senza tempo, tra ciuffi ribelli modellati con la brillantina, giubbotti di pelle e sbarazzine gonne a ruota.
In oltre 20 anni di successi Grease si è trasformato in una macchina da applausi, cambiando il modo di vivere il teatro che oggi è diventata una magia coloratissima e luminosa che si ripete ogni sera senza riuscire a restare fermi sulle poltrone. E’ un inno all’amicizia, agli amori indimenticabili e assoluti dell’adolescenza, oltre che a un’epoca degli anni ’50 che rappresenta il simbolo di un mondo spensierato e basato sulla fiducia incrollabile nel futuro.
Nella stagione 2019-2020 Grease Il Musical porta sul palcoscenico due nuovi protagonisti, giovani e talentuosi interpreti. Danny Zuko ha il volto di Simone Sassudelli (classe 1995, formatosi alla Scuola del Musical di Milano e perfezionatosi negli Stati Uniti) Al suo fianco, nel ruolo di Sandy, Francesca Ciavaglia (23 anni diplomata alla Bernstein School of Musical Theatre di Bologna di Shawna Farrell, al suo primo ruolo da protagonista).
In Italia, il musical di Jim Jacobs e Warren Casey, prodotto da Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi, in più di 20 anni sui palcoscenici di ogni Regione, è un fenomeno che si conferma ogni sera, con più di 1.800 repliche per oltre 1.870.000 spettatori a teatro e torna in tour nei principali teatri italiani nella stagione 2019/2020.