Con l’uscita di ben 41 film, Novembre sarà un mese molto ricco. Il 5 novembre, Mauro Russo Rouge arriva sui grandi schermi con “IRA”, un film drammatico che racconta il dolore e la solitudine di due ragazzi innamorati, sullo sfondo di una metropoli caotica. A seguire, usciranno:
7 novembre: arriva al cinema “La belle époque”, un film di Nicolas Bedos con Daniel Auteuil, Guillaume Canet, Doria Tillier, Fanny Ardant e Pierre Arditi; racconta la storia di Victor a cui viene proposto di rivivere un giorno della sua vita; il giorno in cui conobbe la donna della sua vita. A seguire, uscirà “Parasite” di Bong Joon-ho in cui una famiglia coreana viene sconvolta da un evento traumatico; Jennifer Lopez torna sui grandi schermi con “Le ragazze di Wall Street- Business is business” di Lorene Scafaria. Per quanto riguarda le uscite italiane, arriveranno al cinema due film: “Gli uomini d’oro” di Vincenzo Alfieri con Fabio de Luigi ed Edoardo Leo e “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” di Lorenzo Mattotti; un film per grandi e piccini che traspone l’opera di Buzzati rispettandone atmosfere e morale.
L’11 novembre uscirà “#AnneFrank. Vite parallele”, un docu-film di Sabina Fedeli e Anna Migotto che ripercorre la vita di cinque donne che hanno vissuto nei campi di concentramento, mentre il 14 uscirà “Sono solo fantasmi” di Christian e Brando De Sica, un horror tutto italiano.
18 novembre: Elisa Amoruso presenta “Bellissime”, un documentario su come il concetto di bellezza sta influenzando la nuove generazioni. A seguire usciranno anche “Citizen Rosi” di Didi Gnocchi e Carolina Rosi e “The report” di Scott Z. Burns, un’ indagine sui metodi utilizzati dalla CIA dopo gli avvenimenti dell’11 settembre.
21 novembre: tra i nove film in uscita, sono degni di nota “Light of my life” di Casey Affleck con Tom Bower, Elisabeth Moss e Hrothgar Mathewse e “The cave – Miracolo nella grotta” di Tom Waller. Inoltre, uscirà “Countdown” di Justin Dec, una versione tecnologica e moderna di “The Ring”e “Final Destination”, un gioco inquietante e paranoico che non lascia scampo.
28 novembre: ultimo giorno di nuove uscite, saranno protagonisti due film tutti italiani e “Il peccato. Il furore di Michelangelo” di Andrey Konchalovskiy. I film italiani in uscita saranno “Nati due volte” di Pierluigi Di Lallo con Fabio Troiano, Euridice Axen e Marco Palvetti e “A Tor Bella Monaca non piove mai” di Marco Bocci. Il film racconta di un atto d’amore nei confronti di una periferia aspra e degradata ma piena di storie, di rabbia e di vita.