Sempre più produzioni scelgono Napoli per proporre i loro spettacoli; dal 25 dicembre arriva in città, alla mostra d’Oltremare lo spettacolo più innovativo degli ultimi anni: “Magnifico acquatico”, un family show ambientato nel mondo marino. Non si tratta solo di uno spettacolo che in tre anni ha totalizzato più di 2.300.000 spettatori, ma di un lavoro che punta anche sul sociale: il tema portante dello show è il rispetto del mare e dei suoi abitanti. Proprio per la sua attenzione al sociale in occasione del debutto napoletano, il 25 dicembre, la produzione, in accordo con il Comune di Napoli, ha deciso di ospitare i bambini e i ragazzi che frequentano le attività di alcune realtà napoletane operanti nel terzo settore. Si tratta di uno spettacolo studiato per coinvolgere l’intera città: il cast nei giorni in ci sarà impegnato in città, dal 25 dicembre all’otto febbraio, girerà per le strade cittadine entrando in contatto con i ragazzi e i bambini napoletani distribuendo anche riduzioni per assistere allo show“Quello che vogliamo creare a Napoli – ha affermato il promoter dell’evento, Francesco Puglisi – è una vera festa e siamo sicuri che la città, come di consueto, risponderà alla grande”.
Ambientato in un magnifico acquario circolare con oltre 50.000 litri di acqua, lo show racconta la storia di un buffo e goffo marinaio che cade accidentalmente in acqua e non sapendo nuotare raggiunge la profondità del mare. Qui gli capitano una serie di avventure, difficili, alcune divertenti.
Negli abissi vive una serie di avventure piene di acrobazie, forza e destrezza incontrando delle magiche creature che girano nel mondo sottomarino. Da ognuno di questi abitanti del mare impara qualcosa di nuovo ed interessante, con questa nuova conoscenza, decide di tornare in superficie, ma per lui la sua vita non sarà più come prima. Questa esperienza gli ha cambiato il suo modo di vivere.
E’ una storia in cui la semplicità dei personaggi consente a due mondi di incontrasi, di vivere e respirare insieme, tra loro esiste una sola lingua: il valore dell’amicizia.
Luci, suono, musica, messa in scena, scenografia, trucco e costumi si fondono per ottenere una estetica attuale, moderna ed attraente.
II programma include anche 15 attrazioni di alto livello tecnico, 50 artisti con un denominatore comune con un grande impegno per tutti quello di portare originalità alle loro prestazioni.
E così ecco che sotto il tendone di “Magnifico Acquatico” tra giochi d’acqua e effetti speciali si potranno ammirare delle piramidi umane formate da saltatori, e ancora, i giocolieri, delle fantastiche sirene contorsioniste che formeranno una piramide di snodatezza armonica, piegheranno i loro corpi come fossero delle molle e ancora virtuose danzatrici al trapezio, rombanti moto d’acqua che mediante uno complicato attrezzo farà volare a gran velocità sotto l’acqua delle spericolate atlete al trapezio.
La produzione dello spettacolo è dei fratelli Zoppis noti per spettacoli come“Circo di Natale”, “Christmas Spectacular Show” del il “Circo de Los Ninos”, il “Circus On Ice”, “I Gladiatori live” il rivoluzionario “Circo de Los Horrores”, e ancora le produzioni all’interno del circo stabile Price di Madrid e lo spettacolo dell’estremo con “Stunt show Live”. La direzione artistica è del coreografo, maestro argentino Abel Martin.
I costi vanno dai 9 ai 35 euro. Tutto il cast dello spettacolo vi aspetta per vivere una giornata di festa all’insegna del divertimento e dell’amicizia.
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
Find us on Facebook
-