Periodo fortunato per Roberta Bonanno. La cantante appena rientrata da Venezia dove ha ricevuto il Premio alla Musica assegnato dalla Fondazione Mazzoleni che premia l’eccellenza Made in Italy, si prepara a tornare a “Tale e Quale Show 2019”, il varietà di Rai1 condotto da Carlo Conti, che l’ha vista già partecipare all’edizione 2018 dove è stata ritenuta la migliore rivelazione per le sue eccellenti interpretazioni di Aretha Franklin, Amy Winehouse, Mina e Katy Perry.
Sul Premio alla Musica assegnato dalla Fondazione Mazzoleni, Roberta dice: «Sono contenta di aver ricevuto questo importante premio dalla Fondazione Mazzoleni in occasione della serata di Gala nella bellissima cornice di Venezia. E’ stata un’emozione forte che mi incita a proseguire con impegno il lavoro che da anni mi da tante soddisfazioni».
In questo periodo è in radio “Osa” ultimo singolo estratto dall’album “Io e Bonnie” (Advice Music). «È la sintesi perfetta di ciò che mi ha portato a non mollare mai – commenta Roberta – Non lascio mai nulla al caso e questo brano racconta per filo e per segno la mia indole da guerriera. Non mi arrendo facilmente e non trovo pace finché non ci sbatto la testa, rompendomela a volte. Nella mia vita ho scelto di portare con me nella valigia delle mie esperienze i rimorsi senza lasciare mai spazio ai rimpianti!».
Come “Osa” anche le altre 9 tracce che compongono “Io e Bonnie” sono il racconto personale e sincero di tutte le esperienze vissute negli ultimi anni, nella vita personale e nella carriera artistica. Roberta e il suo alter-ego Bonnie si raccontano in canzoni piene di positività, ironia e con l’autoconsapevolezza di una ragazza che, avendo alle spalle un’esperienza ormai decennale nel mondo della musica, si può prendere la libertà di esprimere sé stessa in tutte le sue sfaccettature, compiendo scelte e decisioni spesso in “controtendenza”.