L’attesa e le speranze dei fan decennali di Breaking Bad saranno finalmente ripagate: “El Camino: A Breaking Bad Movie” è in uscita venerdì 11 ottobre su Netflix. Si tratta di un sequel della serie televisiva, che racconta le vicende di Jesse Pinkman dopo il finale della quinta stagione. La regia e la sceneggiatura saranno sempre di Vince Gilligan, creatore di Breaking Bad e Better Call Saul (lo spin-off sul personaggio dell’avvocato Saul Goodman), mentre per quanto riguarda il cast per ora si conoscono solo i nomi di Aaron Paul (Jesse Pinkman), Jonathan Banks (Mike Ehrmantraut), Charles Baker (Skinny Pete), Matt L. Jones (Badger) e Larry Hankin (Vecchio Joe).
Breaking Bad, serie vincitrice di ben sette Emmy Awards, conoscerà, così, un finale diverso rispetto a quello visto dagli spettatori nel 2013. El Camino mostrerà la fuga di Jesse Pinkman verso la libertà, dopo essere stato liberato da Walt nel rifugio di Jack, il quale lo teneva prigioniero per obbligarlo a “cucinare” metanfetamina. Il titolo del film è un riferimento all’auto guidata da Jesse mentre scappa nella puntata finale dell’ultima stagione, ovvero una Chevrolet El Camino. Il primo teaser trailer mostra Skinny Pete che, interrogato dalla DEA, dice di non sapere dove si trova Jesse, né di volerlo riferire, viste le difficili condizioni in cui Jesse si trovava prima della sua fuga. Nel trailer, invece, viene mostrato direttamente il protagonista, in piedi e con in mano una pistola: dinanzi a lui c’è una figura misteriosa che gli chiede “Sei pronto?“. Probabilmente, questo personaggio, sconosciuto per ora, sarà cruciale nello sviluppo della storia, tant’è che i fan si stanno interrogando se per caso non possa essere Walter White (mentre i più realisti ipotizzano che si tratti di Mike Ehrmantraut).
Se la trama più dettagliata resterà un mistero fino all’uscita del film, non resta che aspettare e godersi il trailer per cercare, magari, di sviluppare possibili teorie inerenti questo nuovo, finale, capitolo di Breaking Bad. Gli attori, intanto, sui loro profili social stanno invitando gli spettatori a riguardare la serie nell’attesa del film, così da far scorrere la storia di Walt e Jesse dinanzi ai loro occhi, dall’inizio alla fine.