Con più di 87 milioni di stream, HOZIER, il cantautore di Wicklow (Irlanda) è diventato il primo, tangibile, esempio di breakthrough streaming superstar. Spotify, infatti, ha annunciato che la canzone n.1 al mondo e la più condivisa nel 2014 dal servizio di streaming è “Take Me To Church” di Hozier.
Il prossimo gennaio HOZIER pubblica il suo omonimo album che contiene anche il singolo di debutto “Take Me To Church”.
La canzone, nominata per la categoria “Song of the year” ai Grammy Awards 2015, è stabile al 1mo posto anche nella classifica mondiale di Shazam. Il clip, che affronta un problema purtroppo ancora non risolto come l’omofobia, è già stato visto oltre 41 milioni di volte.
“Take Me To Church”, singolo certificato ORO in Italia presente nella Top15 dei brani più suonati dalle radio italiane e ai primi posti anche in quella delle vendite dei singoli (questa settimana al #4 posto), è contenuta in “HOZIER”, il disco di debutto che uscirà in Italia il 13 gennaio.
L’album, che ha fatto capolino al #2 posto della classifica di vendita americana con oltre 55mila copie vendute nella sola prima settimana, è diventato il secondo debutto più alto per un artista esordiente nel 2014 in America.
Questa la tracklist di “Hozier”, albumcoprodotto da Rob Kirwan (PJ Harvey e Depeche Mode): “Take Me to Church”, “Angel of Small Death and the Codeine Scene”, “Jackie and Wilson”, “Someone New”, “To Be Alone”, “From Eden”, “In a Week”, “Sedated”, “Work Song”, “Like Real People Do”, “It Will Come Back”, “Foreigner’s God”, “Cherry Wine (Live)”.
Con un tour americanoche tra ottobre e novembre ha fatto registraresold out ovunque (da Los Angeles a New York passando per San Francisco, Seattle ecc.), ANDREW HOZIER-BYRNE(questo il nome completo di HOZIER)è pronto per ripartire a febbraio con la seconda tranche del tour americano (anche questa già sold out) che lo porterà in giro per gli Stati uniti tra febbraio e marzo prima di fare ritorno nel Vecchio continente per far conoscere il suo indie Gospel.
Già sold out le date di dicembre a Belfast e quelle di gennaio a Oxford, Birmingham e Londra. Sonostateappenaannunciate le date di maggio e giugno a Newcastle, Manchester, Glasgow, Leeds, e Londra.