Dopo il successo della prima stagione, da questa sera, mercoledì 18 settembre, su Canale 5 e su Mediaset Play, torna una nuova stagione di “Rosy Abate – La serie”, per la regia di Giacomo Martelli, che vede protagonista Giulia Michelini.
Trascorso gli ultimi sei anni in carcere, Rosy Abate potrà finalmente riabbracciare suo figlio, anche se troverà un Leonardo diverso da quello che ricordiamo: il bambino di un tempo ha lasciato il posto a un ragazzo inquieto e tormentato.
Sullo sfondo di una Napoli mai raccontata, la nuova sfida di Rosy sarà salvare suo figlio da un destino criminale che potrebbe costargli la vita. Per farlo la Regina di Palermo dovrà affrontare il nemico piu’ insidioso che abbia incontrato, Antonio Costello, boss di una camorra invisibile e aristocratica. Rosy potra’ contare sull’aiuto di un poliziotto, Luca Bonaccorso, ma dovra’ guardarsi le spalle dalla minaccia di Regina Mainetti, tornata per vendicarsi e riprendersi suo figlio.
Quello di Rosy e Leonardo sarà un percorso fatto di ostacoli, rancori e vendette, in cui madre e figlio dovranno imparare a riconoscersi e a fidarsi l’uno dell’altra.
Nel cast della serie, oltreGiulia Michelini, troviamo anche gli attori Mario Sgueglia,Vittorio Magazzu’, Davide Devenuto, Paola Michelini, Maria Vera Ratti, Bruno Torrisi, Daniela Virgilio, Gianluca di Gennaro, Vincenzo De Michele, Giovanni Amura, con Giordano De Plano e con Claudio Gioè.