Nadia Toffa, giornalista e conduttrice televisiva del programma Le Iene, si è spenta a 40 anni, questa mattina alle 7.39, presso la Domus Salutis di Brescia, dove era ricoverata dall’inizio del mese di luglio. Le sue condizioni si erano aggravate già dal mese di maggio, ma lei ha combattuto fino alla fine. La redazione de Le Iene saluta Nadia con un post che ha commosso tutti: «Forse ora qualcuno potrebbe pensare che hai perso, ma chi ha vissuto come te, NON PERDE MAI. Hai combattuto a testa alta, col sorriso, con dignità e sfoderando tutta la tua forza, fino all’ultimo, fino a oggi. Proprio come una guerriera, ma il cancro ha avuto la meglio su di lei…».
Tutto è cominciato nel 2017, quando Nadia in seguito ad un malore era stata operata d’urgenza. Dopo un ciclo di chemioterapie e radioterapie, sembrava che il male l’avesse abbandonata, ma non era così. Da quel giorno la conduttrice ha continuato a lottare contro il cancro con tutte le sue forze. Ha combattuto con la forza e con il sorriso, con voglia di comunicare al suo pubblico che una malattia non può e non deve togliere il sorriso e la voglia di vivere. I suoi messaggi, la sua tenacia e il suo sorriso resteranno scolpiti per sempre nel cuore degli italiani, come un esempio da seguire e da imitare.
La camera ardente sarà allestita al teatro Santa Chiara di Brescia, mentre i funerali saranno celebrati venerdì 16 agosto alle 10:30 nella cattedrale della città.