Tutto pronto per “Giovani in Fiera IX Edizione” la manifestazione organizzata dall’Azione Cattolica di San Vitaliano prevista per il 13 luglio 2019 dalle ore 20:30 in piazza Leonardo Da Vinci a San Vitaliano. All’interno dell’evento si svolgerà la cerimonia di premiazione del contest artistico “Metti in mostra la tua arte” ideato da Annamaria Mautone, talento artistico di san Vitaliano.
Mai come in questo momento i giovani artisti hanno bisogno di spazi per esprimere la loro creatività e la Mautone ha voluto ideare un contest che fornisse una risposta a questa necessità di fare arte soprattutto in provincia dove gli spazi espositivi sono più limitati.
Tanti i punti di forza di “Metti in mostra la tua arte” che è al tempo stesso un contest ma anche una collettiva d’arte contemporanea in cui sono ammesse come forme d’arte pittura, illustrazione, disegno, arte digitale, grafica, incisione, fotografia, scultura, installazione, artigianato. Il contest si dimostra molto al passo con i tempi infatti per decretare il vincitore i tre giudici presenti in piazza il 13 dovranno tenere anche conto dei like che ogni opera avrà raccolto sulla pagina Facebook della redazione di “SanVitaliano.net.
Le opere saranno esposte su pareti di legno o reti fornite dall’organizzazione sino alla fine della manifestazione. Le foto di tutti i partecipanti verranno pubblicate in un unico post, in ordine cronologico di arrivo.
L’entusiasmo degli organizzatori è alle stelle, tanti artisti hanno già inviato le loro opere lasciandosi sedurre dall’entusiasmo della Mautone che commenta ogni foto che arriva con slancio e gioia; proprio il suo amore per l’arte è il motore che l’ha spinta a promuovere il contest: “sono convinta – dice la giovane organizzatrice – come prima di me lo era Degas, che l’arte non è ciò che fai vedere agli altri e deve essere condivisa con il pubblico. Sono molto contenta anche del contenitore generale che accoglie la mia idea perché “Giovani in fiera” è un momento di collaborazione e partecipazione attiva importante per San Vitaliano e non solo. Aspetto tutti gli artisti che hanno voglia di mettersi in gioco e, soprattutto, spero che ci sarà tanto pubblico per trascorrere momenti in cui cucina, arte e divertimento si fondono per trasformare una serata normale in un evento unico per tutti”.