Presentato al Circolo Rari Nantes di Napoli il “Gran Galà di beneficenza” in favore dell’A.V.E.P. che venerdì 21 giugno 2019 avrà come location ideale la storica “Villa Signorini” di Ercolano. Per l’ottavo anno la manifestazione si avvale della collaborazione del “Club Lions Portici Miglio D’Oro” da sempre impegnato nel sociale sul territorio, al fine di garantire supporto alle istituzioni dove c’è vera necessità. Alla conferenza hanno partecipato l’ingegnere Corrado Sorbo (direttore di Villa Signorini), Massimo Masiello (attore-cantante), Sergio Striano (regista), Mariasilvia Malvone (presentatrice della serata), il dottor Giampaolo Marcacci (ematologo), Paolo Billwiller (presidente Lions Portici Miglio D’Oro), il dott. Vincenzo Minieri, la dott.ssa Flora Anastasio dell’A.V.E.P., Giorgio Improta (presidente del Circolo Rari Nantes). «L’A.V.E.P. è associazione di volontariato – ha sottolineato la Flora Anastasio – che dal 2009 ha come obiettivo quello di raccogliere fondi, grazie alla generosità dei nostri donatori, per finanziare il Reparto di Ematologia della Fondazione Pascale di Napoli. Lo scopo primario è quello di assicurare assistenza domiciliare,con personale altamente qualificato, ai pazienti che sono stati in cura presso il nostro reparto».
L’ematologo Giampaolo Marcacci della Fondazione Pascale ha sottolineato che il diffondersi della malattia nel nostro territorio, soprattutto tra i giovani, è diventata una emergenza sociale: «Il nostro obiettivo è quello di curare soprattutto l’assistenza psicologica del paziente,al fine di rendere la sua permanenza nel nostro reparto quanto più possibile gradevole».
«Siamo orgogliosi dei traguardi raggiunti in otto anni grazie alla profonda sinergia che unisce l’A.V.E.P. e il Club Lions Portici Miglio D’Oro – ha confermato il dott. Vincenzo Minieri – in quanto il nostro scopo primario è quello di portare aiuto diretto e concreto dove le istituzioni sono assenti e manchevoli».
Il Galà prevede la partecipazione di molti artisti che allieteranno la serata: Monica Sarnelli (madrina della serata), il poliedrico cantante e attore Massimo Masiello, Gianfranco Caliendo autore e voce del Giardino dei Semplici, Flora Contento, interventi comici di Massimo Carrino e Massimo Burgarda. L’Atelier Malibù di Elena Ippolito proporrà con una sfilata le nuove tendenze di moda. Gli allievi della scuola di danza “Ivir Danza” impreziosiranno la serata. Lello Marangio presenterà il suo ultimo libro “Al mio segnale scatenate l’inferno” edito da “Homo scrivens”. La serata condotta da Gaetano Gaudiero e Mariasilvia Malvone sarà supportata da Radio Amore, le foto di Romina Romano, le videoriprese di Ivan Scognamiglio, la regia di Sergio Striano. Molti e prestigiosi i nomi degli sponsor della serata che con il loro prezioso contributo renderanno possibile la buona riuscita della manifestazione.
Cerca
-
Articoli recenti
- Enrica Di Martino ed il suo grande amore per la musica
- Recensione film: Oppenheimer di Christopher Nolan
- Intervista a Igina Di Napoli, direttore artistico di Casa del contemporaneo
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
- Caserta infinita, il titolo della 51esima edizione di Settembre al Borgo
Find us on Facebook
-