In uscita per il prossimo 21 giugno “Fire Inside”, la prima pubblicazione musicale del giovane artista Manuele Rispoli, più conosciuto col nome d’arte di “Moody”, che sarà disponibile su Spotify, Apple Music, Youtube, Amazon Music, I-Tunes, Tidal e tutte le maggiori piattaforme di streaming.
Il brano, in inglese, è interamente scritto, prodotto, registrato e missato dallo stesso Moody e sembra gettare le fondamenta per un concept sonoro completamente nuovo.
La direzione artistica del diciannovenne musicista maiorese deriva dalla ricerca di una sua personale estetica sonora, senza lasciarsi limitare da nessun genere musicale.
L’impatto delle batterie elettroniche (tipiche dell’Hip Hop) si unisce a melodie dolci e passionali, prima quasi sussurrate poi più acute ed intense. Un pianoforte alquanto psichedelico (che sembra uscito da un vecchio vinile) si associa ad un basso sintetico, tipico delle colonne sonore anni ’70/’80.
«La mia principale motivazione – dice Moody – è la bellezza. Cerco sempre di creare il brano più bello che io possa immaginare in quel momento. Non mi interessa nient’altro. E’ anche soddisfacente riuscire a trasmettere un messaggio, ma credo che la bellezza stessa sia un messaggio d’amore indiretto. Inoltre spero che ascoltare una mia canzone sia come fare 5 minuti di meditazione profonda».
Chitarrista e Produttore Musicale, Manuele Rispoli, ha studiato musica fin dall’età di 6 anni. Fin dalla prima fase della sua vita si è avvicinato alla chitarra, partecipando a Corsi, Master Class e Seminari con musicisti di calibro internazionale (Guthrie Govan, Marty Friedman e i migliori chitarristi italiani). All’età di 15 anni si è poi avvicinato anche al mondo della produzione iniziando a creare basi musicali per artisti emergenti, per poi passare alla “scrittura”, producendo per sé stesso fino. Oggi vede la sua prima pubblicazione disponibile in piattaforma a partire dal prossimo 21 giugno.